“Declino delle capacità cognitive”: Aurora Ramazzotti ne parla senza problemi 

Aurora Ramazzotti nelle ultime ore ha parlato con i follower, senza problemi, di un tema molto importante a cui è legata.

Aurora Ramazzotti un anno fa è diventata mamma per la prima volta del piccolo Cesare. Fin dalla sua nascita ha spesso mostrato alcuni momenti insieme al bambino e non si è tirata indietro nel raccontare alcune delle prime emozionanti esperienze vissute, come l’allattamento o i suoi primi passi. Ha anche affrontato temi importanti, come il cambiamento del corpo durante la gravidanza e dopo il parto.

aurora ramazzotti declino capacità cognitive
Aurora Ramazzotti lo affronta con i follower (Foto Instagram therealauroragram) arabonormannaunesco.it

Con un post aveva infatti parlato di quanto sia stato difficile, per lei, sin dall’adolescenza, accettarsi, guardandosi allo specchio. Ed è proprio con la maternità che ha cominciato pian piano a guardare quel riflesso in modo diverso e con un’accezione maggiormente positiva rispetto a quando era più piccola. La figlia di Michelle Hunziker ama parlare con i follower di qualsiasi questione e di recente, ha voluto porre l’attenzione su un altro argomento importante. 

Aurora Ramazzotti ne parla senza problemi sui social: l’influencer non lo nasconde

Oggi Aurora Ramazzotti è particolarmente seguita sui social, dove sono migliaia le persone sul suo canale Instagram. Da quando è nato Cesare ha avuto modo di raccontare i suoi primi passi, i primi pianti e le emozioni che l’hanno accompagnata nel corso di questo primissimo anno da mamma. È noto però ai fan che usi il web e lo schermo per affrontare temi diversi tra loro e anche molto importanti.

aurora ramazzotti ne parla senza problemi
Aurora Ramazzotti, cosa fa nel tempo libero (Foto Instagram @therealauroragram) arabonormannaunesco.it

Di recente, parlando con i follower, ha mostrato di essere impegnata nel gioco enigmistico delle parole crociate, che consiste nell’inserire in una griglia dei termini, ricavati da alcune definizioni, in modo che alcune lettere siano in comune con le parole orizzontali e verticali. Ebbene, l’influencer nel mostrare la pagina ha fatto sapere, ironicamente, di aver scelto di iniziare per un motivo preciso: “Dicono che diminuisca il rischio di declino delle capacità cognitive e visto che ogni tanto già mi abbandonano gioco d’anticipo appena posso”. 

A quanto pare, come lei stessa fa sapere, giocare con la settimana enigmistica diminuisce il rischio di declino delle capacità cognitive. Visto che ogni tanto sembra avere delle lacune, ha deciso di impegnarsi, appena le è possibile, nella scelta dei termini. Non è però l’unico argomento trattato di recente: nelle ultime ore ha risposto ad una domanda che spesso le viene fatta, ovvero se farà mai vedere Cesare. Al riguardo ha spiegato di essere sempre più convinta della sua scelta: “Lo faccio per lui, per il suo futuro, perché so cosa si prova”. 

Impostazioni privacy