Decisione inevitabile di Mediaset: bisogna fermare la messa in onda, telespettatori sconvolti

Mediaset sta valutando la sospensione di una serie turca molto amata. Scopriamo di quale si tratta e cosa ne sarà del suo futuro.

Quando si parla di programmazione delle emittenti televisive, gli aspetti da considerare sono davvero tanti e riguardano in particolar modo lo share e la possibilità di sbaragliare la concorrenza che è sempre spietata. Per questo motivo, fattori come l’amore dei fan per un dato prodotto non rientra tra i pesi in gioco, ma rappresenta un aspetto da considerare solo se associato a degli ascolti sufficienti a garantire la sicurezza per la rete.

Questa soap sta per fermarsi
Mediaset decide lo stop per una soap molto amata (Arabonornammaunesco.it)

Si tratta di dinamiche interne che Mediaset conosce fin troppo bene e per le quali, proprio in questi giorni, sta prendendo decisioni che a molti non piaceranno e che prevedono, tra le altre cose, la sospensione di una delle serie più amate di questi ultimi mesi.

Ecco qual è la serie che sta per fermarsi su Mediaset

La nuova stagione televisiva è sempre più vicina e con essa il ritorno di tanti programmi molto amati, che andranno a ricoprire i loro slot giornalieri e serali, spingendo allo spostamento o alla cancellazione di quelli che fino a oggi hanno coperto la loro assenza. A tal proposito Mediaset ha appena deciso, ad esempio, di fermare la serie “The Family” per trasmetterla solo in streaming e, cosa ancor più grave, sembra si stia accingendo a fermare del tutto un’altra serie molto amata.

Ecco qual è la soap che si fermerà su Mediaset
Mediaset da lo stop a una serie turca – Fonte foto IG @segretidifamigliaita (Arabonormannaunesco.it)

Stiamo parlando di “Segreti di famiglia” che nonostante i buoni ascolti, nel periodo estivo e in concomitanza con le Olimpiadi ha subito un calo che ha subito preoccupato i vertici dell’azienda del Biscione. Per questo motivo, si sta valutando per la sospensione della serie che, in effetti, non viene menzionata in alcun palinsesto della nuova stagione.

La notizia più brutta è che, a differenza di quanto accaduto per “The Family,” non si sa nulla circa il futuro di “Segreti di famiglia”. E ciò lascia intuire la possibilità che la prossima stagione sarà visibile, se tutto va bene, solo per la prossima estate. Si tratta ovviamente di una notizia che sconvolgerà molti fan che non aspettavano altro che di scoprire come sarebbe proseguita la storia e che in questi mesi si sono affezionati ai suoi personaggi. Ciò nonostante, almeno per il momento, e salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, sembra che Mediaset abbia deciso in modo definitivo. E sebbene ci sarà spazio per diverse altre serie, mancherà quello per “Segreti di famiglia”.

Gestione cookie