Da senzatetto a modello: il taglio di capelli (e barba) che ha cambiato la vita al 35enne, il prima e il dopo

Un taglio di capelli può davvero cambiare la vita di una persona, ma non basta quello. 

La storia di Samuel, un senzatetto di trentacinque anni che ha incontrato sul suo cammino una persona speciale che gli ha letteralmente stravolto (in meglio) la vita.

La storia di Samuel, da senzatetto a modello dopo aver incontrato un angelo sul suo cammino
La storia di Samuel, da senzatetto a modello dopo aver incontrato un angelo sul suo cammino (TikTok Leandromatiasoficial) – arabonormannaunesco.it

L’aspetto fisico non è la cosa più importante nella vita di una persona, ma piacere a se stessi è la base per stare bene anche con gli altri. Un taglio di capelli dunque, non è tutto, ma fa molto per ritrovare un po’ di fiducia e sentirsi a proprio agio.

A dimostrarlo è la storia di Samuel, un senzatetto portoghese che si aggirava per le strade alla ricerca di cibo, fino a che non ha incontrato sul suo cammino un vero e proprio angelo, Leandro Matias.

Dai suoi account social è possibile vedere che quella di Leandro Matias, stilista di professione, è una vera e propria missione. Samuel infatti, non è il primo senzatetto che lui salva dalla strada e dalla droga per donargli un futuro migliore.

Il trentacinquenne non aveva rapporti con la famiglia e viveva dove capitava da un po’ di tempo fino all’incontro con Leandro Matias, avvenuto proprio mentre rovistava in un cassonetto della spazzatura.

Da senzatetto a modello, la storia di Samuel fa il giro del web

Come si vede in un video diffuso sui social di Leandro Matias, Samuel ha accettato l’invito dello stilista di dare un taglio, letteralmente, alla vecchia vita per intraprenderne una nuova.

Così lo ha portato con sé e dopo avergli dato l’occorrente per fare una doccia, è cominciato il restyling. Innanzitutto il parrucchiere gli ha tagliato i capelli e gli ha rasato la barba. Un nuovo look, con jeans e t-shirt ha donato un altro aspetto a Samuel, che quando si è guardato per la prima volta allo specchio dopo la trasformazione, non ha creduto ai suoi occhi.

Il trentacinquenne, visibilmente emozionato, quasi non riusciva a trattenere le lacrime ed ha ringraziato Leandro Matias per aver creduto di potergli cambiare la vita. In questo video, tutti i passaggi del cambiamento del senzatetto.

@leandromatiasoficial Samuel 35 anos , está em situação de rua e é mais uma vítim@ das dr0g4s, estava perdido sem rumo , moço simpático e educado, veja como ele ficou 😮 curta e compartilhe para nosso trabalho continuar 🙏🏻#trendviral #amoraoproximo #caridade #solidaridad #caridade❤️➕❤️📎 #jesus ♬ som original – Leandro Matias

A corredo del video, il racconto di Leandro: “Samuel, 35 anni, è un senzatetto e un’altra vittima” della droga. “Si è perso senza direzione, un ragazzo gentile ed educato, guarda com’è diventato”. 

Gestione cookie