Cuori 3, quando torna in tv? Il dettaglio social accende la speranza dei fan

Cuori 2 è terminata da pochi mesi, tutti aspettano la stagione 3. Arriverà? Forse c’è un barlume di speranza!

Cuori è una fiction molto amata mandata in onda dalla Rai per la prima volta nel 2021; ha avuto un grande successo di pubblico, tutti si sono appassionati alle storie dei vari personaggi che si intrecciano in un ospedale torinese. Ci sono la ricerca medica e le nuove scoperte a fare da sfondo alle vite dei vari personaggi interpretati da grandi attori come Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martari. La seconda stagione è terminata a novembre del 2023 ma i fan erano convinti che avrebbero rivisto i loro beniamini nel nuovo palinsesto Rai 2024.

Quando vedremo la terza stagione di Cuori
A rischio la messa in onda di Cuori 3-arabonormannaunesco.it-foto profilo ufficiale-Pilar Fogliati IG

Al momento però ancora non è stato annunciato niente a riguardo ed è un grande dispiacere per il pubblico che con tanta passione aveva seguito la fiction. La serie è molto piaciuta perché la storia che la sorregge parte da fatti reali: non è la solita fiction girata in un ospedale ma narra la storia vera del nosocomio delle Molinette a Torino e di grandi medici che negli anni ’60 hanno portato l’Italia alla ribalta internazionale per i loro studi sulla cardiochirurgia cardiaca: Mario Dogliotti e Angelo Actis Dato hanno portato l’Italia ai vertici internazionali in fatto di trapianti.

Cuori 3: quando andrà in onda la terza stagione

La serie TV è in un momento cruciale, nonostante i grandi ascolti avuti soprattutto nella prima stagione, non si ha ancora la certezza che venga messa in onda la terza stagione che tutti i fan aspettano. Il produttore della serie però sembra conoscere dei dettagli che potrebbero cambiare le aspettative. La terza stagione della serie sembrerebbe a rischio nel palinsesto Rai! La casa di produzione della fiction, nella persona di Giannandrea Pecorelli ha dichiarato che la messa in onda non è stata ancora confermata dai vertici della Rai.

Cuori 3: non è certo che venga messo in onda dalla Rai
Cuori 3-per ora la Rai non si pronuncia sulla terza stagione-foto profilo ufficiale-Pilar Fogliati IG

L’ultima puntata, andata in onda il 5 novembre del 2023 ha avuto quasi tre milioni di telespettatori di media raggiungendo uno share del 16%; gli ascolti quindi sono stati eccellenti anche se lievemente diminuiti rispetto alla prima stagione, hanno comunque superato la soap opera turca in onda su Canale5 con il 17% di share e una media di 2milioni 900mila telespettatori. Nonostante questo il produttore rivela che i vertici di Rai Fiction non hanno dato il consenso ancora alla messa in onda.

Non si riesce a capire perché un prodotto di successo come questo, anche interessante dal punto di vista culturale non venga confermato ancora dalla Rai, un’istituzione che avrebbe un compito rispetto ai cittadini italiani anche di divulgazione che in questa fiction sicuramente non manca.

Impostazioni privacy