Cosa succede se lavi i denti (solo) una volta al giorno: la scoperta inquietante

A tutti è capitato di non poter lavare i denti. Ma che cosa accade veramente se li laviamo una volta al giorno sempre? Ecco la risposta e non è piacevole.

Avere una buona igiene dentale è assolutamente consigliato per tantissimi motivi. Per prima cosa il sorriso è il nostro bigliettino da visita e se non laviamo i denti potremmo avere dei problemi importanti. Tutti noi sappiamo benissimo che i denti vanno lavati due/tre volte al giorno.

Quando e come lavarsi i denti
Cosa succede se lavi i denti (solo) una volta al giorno: la scoperta inquietante-Arabonormannaunesco.it

Ma cosa succede se decidiamo di lavarli solamente una volta? Quello che leggerai non ti farà assolutamente piacere. Quindi continua a leggere e siamo certi che se avevi questa abitudine, cattiva, cambierai subito idea.

Lavi i denti una volta al giorno? Massima attenzione

Non è poi così incredibile commettere degli errori sull’igiene orale, in tantissimi sbagliano. Capita spesso che la sveglia la mattina presto, oppure l’eccessiva stanchezza prima di andare a dormire, non ci fa lavare i denti. Ecco quindi che stiamo commettendo un errore.

ogni quanto lavare i denti
Ogni quanto è giusto lavarsi i denti?-Arabonormannaunesco.it

Secondo il parere dei dentisti, lavare i denti solamente una volta al giorno non basta assolutamente. E’ fondamentale lavarli due volte al giorno con un dentifricio al fluoro. Anche eccedere non va bene. Oltre le tre volte rischiamo di rovinare troppo velocemente lo smalto ai denti.

Lavando in modo corretto i nostri denti abbiamo meno placca, ed anche il nostro alito ci ringrazierà. La placca è quella sensazione appiccicosa che sentiamo sui denti e che può causare anche importanti conseguenze come la gengivite.

Ovviamente, lavando i denti due volte al giorno diminuiamo anche sensibilmente la possibilità di avere carie. Ma quali sono i momenti migliori? La mattina e la sera prima di dormire. Saltare il lavaggio dei denti la sera può causare, alla lunga, delle problematiche.

Sapevi che un aumento dei batteri nel nostro cavo orale è collegato anche a malattie importanti come diabete, malattie dei reni e cardiache? Quindi la prevenzione è la nostra arma. Laviamo i denti come consigliamo gli esperti due volte al giorno.

Ci passa sempre di mente? Noi ti consigliamo di impostare delle sveglie così sei sicuro che non ti potrà sfuggire.  Adesso che conosci tutta la verità e quello che può succedere se non lavi in modo corretto, o meglio il numero di volte giusto i denti non puoi fare finta di niente.

E’ importantissimo, inoltre, far passare queste informazioni anche ai nostri figli che non avranno mai voglia di farlo ma è davvero fondamentale!

Impostazioni privacy