Correre non è la soluzione per bruciare calorie: l’attività migliore è questa, risultati straordinari

Correre, di solito, è uno dei modi più frequenti per bruciare calorie. Ma a quanto pare, l’attività giusta sarebbe un’altra. 

La salute passa anche per l’attività fisica, e questo è oramai ben chiaro a molti. Allenarsi, infatti, fa bene al fisico e anche agli organi del nostro corpo, ma soprattutto, per chi vuole bruciare calorie e perdere peso, è il modo perfetto di farlo.

Correre per bruciare calorie non è la giusta soluzione
Correre per bruciare calorie non è la giusta soluzione: ecco qual è-arabonormannaunesco.it

Chiaramente, di attività sportive che possono essere praticate al fine di perdere peso, ve ne sono tante. Ognuno di noi è portato per un determinato modo di fare esercizio fisico. C’è chi ama correre, chi camminare, chi andare in palestra, altri amano giocare a pallavolo, calcio, basket, oppure darsi al nuoto e molto altro ancora.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta e ogni sport aiuta a migliorare il proprio fisico, in qualche modo. Sport e salute vanno a braccetto, senza dimenticare l’apporto di un sano regime alimentare che, abbinato all’attività fisica, costituisce davvero un elemento di grande aiuto nella perdita di peso. In molti si chiedono se correre possa essere la miglior soluzione per dimagrire. Scopriamo come starebbero le cose, secondo un esperto.

Correre non è la soluzione per bruciare calorie, ma è questa l’attività migliore: le parole di un esperto

In tanti, quando vogliono perdere peso, decidono di andare a correre, per raggiungere a pieno il loro obiettivo. A quanto pare, però, ci sarebbe un’attività ancora migliore per dimagrire, come spiega un esperto personal trainer al sito HealthShots.

Correre non è la soluzione per perdere calorie, ma questa soluzione lo è
Correre non è la soluzione per perdere calorie: ecco l’attività perfetta-arabonormannaunesco.it

Da quanto si apprende, infatti, il PT Jashan Bhumkar, ha spiegato qual è l’allenamento migliore da fare per bruciare calorie e perdere peso. L’allenamento migliore, a sua detta, sarebbe quello di saltare la corda. La ragione sta nel fatto che si tratta di «un esercizio ad alta intensità che migliora la salute cardiovascolare, brucia calorie e aumenta la densità ossea. D’altra parte, correre, soprattutto a un ritmo moderato, migliora la resistenza cardiovascolare e i muscoli».

Ma saltare la corda, spiega ancora il trainer, sarebbe meglio di correre perché si bruciano più calorie al minuto. Ecco il motivo per cui è questa la scelta più opportuna per chi vuole dimagrire, mentre correre è un’ottima scelta per chi vuole fare allenamenti aerobici di più lunga durata. Dunque, se volete perdere peso, potete tentare la strada di saltare la corda.

Impostazioni privacy