Conte rifiuta tutte le offerte e gli scippa il capitano: 20 milioni cash

Antonio Conte pronto a tornare ad allenare e pensa già a un grande colpo di mercato per la sua prossima squadra

Dopo essersi riposato e goduto la famiglia come voleva, Antonio Conte è pronto a tornare in campo il prossimo anno per ricominciare fin da subito a vincere e a mostrare a tutti di poter fare ancora la differenza come allenatore dopo la fallimentare esperienza al Tottenham.

Conte allenatore Milan obiettivo Di Lorenzo
Antonio Conte potrebbe sostituire Pioli al Milan (LaPresse) – arabonormannaunesco.it

Il tecnico salentino – stando ai rumors – potrebbe essere il nuovo allenatore del Milan che a fine stagione saluterà Stefano Pioli, salvo clamorosi ripensamenti.  Conte vuole una squadra che possa già lottare per grandi traguardi e che abbia un progetto ambizioso ed il Milan ha intenzione di seguire le sue direttive per tornare al vertice.

Il nuovo progetto rossonero attrae molto Conte che non vede l’ora finisca questa stagione per poter assaporare nuovamente il campo. Non sarà, dunque, al Napoli il futuro dell’ex allenatore di Juve e Inter che, oltre a rifiutare ogni offerta del club azzurro che aveva provato a portarlo sulla propria panchina dopo l’esonero di Rudi Garcia, vorrebbe nella sua nuova squadra anche il suo capitano Giovanni Di Lorenzo

Conte pronto a tornare in panchina: ha un grande obiettivo di mercato

Per poter lottare per grandi traguardi, il Milan sa di dover fare un grande mercato per dare ad Antonio Conte una squadra di alto livello. L’allenatore avrebbe già avanzato alcune richieste alla società rossonera e, stando a quanto riportato da Telelombardia, tra queste ci sarebbe anche Giovanni Di Lorenzo, terzino e capitano del Napoli.

Il giocatore azzurro è particolarmente stimato da Conte e sarebbe il  principale obiettivo sia in caso dovesse approdare al Milan o in un’altra squadra. Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli in scadenza nel 2028 ma il suo agente Mario Giuffredi ha aperto ad un futuro lontano dagli azzurri a fine stagione, soprattutto dopo le critiche pesanti ricevute dal difensore in questa stagione.

Di Lorenzo al Milan con Conte
Conte punta Di Lorenzo per la sua prossima squadra (LaPresse) – arabonormannaunesco.it

Il Napoli valuta il cartellino di Di Lorenzo sui 20 milioni di euro ed un’offerta attorno a questa cifra potrebbe bastare al Milan per convincere gli azzurri a lasciare il proprio capitano. Il terzino destro classe 1993 andrebbe a colmare una lacuna importante nell’attuale organico rossonero che, a destra, si affida al capitano Davide Calabria, le cui prestazioni non spiccano certe per continuità.

Dopo la vittoria dello Scudetto, si pensava che Di Lorenzo potesse chiudere la propria carriera in azzurro. I matrimoni però si fanno in due e se l’attuale capitano dei partenopei vorrà cambiare aria, allora De Laurentiis non dovrebbe opporre resistenza, con il Milan che sarebbe poi pronto ad accoglierlo con Conte allenatore.

Impostazioni privacy