Conte ha fatto la sua scelta: arriva l’ok alla big italiana

Antonio Conte ha fatto una scelta per la panchina del prossimo anno. Potrebbe andare a una big del nostro campionato

Antonio Conte è di certo uno dei nomi più caldi in vista del prossimo anno in ottica di calciomercato. Un allenatore dal curriculum vincente che ovviamente farebbe comodo a molte squadre, soprattutto nel nostro campionato. La corsa è aperta e i rumours su di lui si susseguono già da alcune settimane.

Conte Milan ultime sulla trattativa
Antonio Conte, ecco chi potrebbe allenare nella prossima stagione (LaPresse) – Arabonormannaunesc.it

L’ex CT della Nazionale, nel corso della sua carriera, ha ottenuto successi e grandi risultati quasi dovunque e attende di tornare in sella per un grande progetto. Dopo i trascorsi in Inghilterra, tra Chelsea e Tottenham a cavallo dell’esperienza all’Inter campione d’Italia, Conte ha già da tempo fatto intendere che vorrebbe ricominciare dalla Serie A, anche per motivi personali ovvero per stare più vicino alla sua famiglia.

Per lo stesso motivo, finora, ha deciso di rimanere in disparte anche perché non ha trovato un progetto convincente e l’idea di saltare in corsa su qualche panchina non lo entusiasmava.

Ci ha provato in maniera piuttosto concreta il Napoli, negli ultimi tempi, prima ad ottobre quando la crisi della squadra di Garcia era già conclamata, poi qualche settimana fa, quando Conte si è visto a Torino, in occasione di una delle sconfitte più brucianti di quest’anno degli azzurri. De Laurentiis non è riuscito a convincerlo, anche se molto probabilmente ci riproverà con Conte che sembra aver preso la sua decisione definitiva.

Conte, ci siamo: dove può allenare

Tra le pretendenti, quella più accreditata in questo momento sembra il Milan. Tra smentite e controsmentite, qualche contatto con i rossoneri sembra già esserci stato e il progetto rossonero della prossima stagione sembra essere quello più convincente per l’allenatore pugliese, reduce dall’esperienza deludente con il Tottenham.

Conte Milan scelta allenatore
Antonio Conte intrigato dal Milan (LaPresse) – Arabonormannaunesco.it

Pioli, a fine stagione, lascerà il club rossonero e il Diavolo vuole ripartire da un tecnico di grande profilo come Conte, nel tentativo di ribadire la sua presenza ad altissimi livelli in Italia e in Europa con interventi massicci sul mercato.

Il Milan, in effetti ,sembra la squadra con le migliori potenzialità per contendere lo scudetto, anche in prospettiva, a Inter e Juventus. Roma e Napoli, a propria volta, dovranno ripartire da un nuovo allenatore e sono progetti che Conte valuta come intriganti ma, in questo momento, decisamente in secondo piano rispetto all’ipotesi rossonera.

Impostazioni privacy