Concerti in Italia da non perdere nel 2024: tutte le date

Tantissimi i concerti in Italia che avranno luogo nel corso del 2024. Ecco le date da segnare sul calendario.

A partire da gennaio fino ad arrivare a dicembre 2024, tanti sono i concerti in programma nel nostro Paese. Entriamo nei dettagli per scoprire insieme i nomi di alcuni artisti pronti ad ammaliare il proprio pubblico dal vivo.

i grandi concerti del 2024
concerti 2024 (arabonormannaunesco.it)

La musica riveste un ruolo importante nella vita di ognuno noi, con alcuni brani, in particolare, che riescono a colpire dritto al cuore. Diverse, in effetti, sono le canzoni in grado di segnarci e far riaffiorare dei sentimenti inerenti sia i momenti più belli che quelli più tristi.

A rendere tutto ciò possibile sono ovviamente i vari artisti che con le loro parole e le loro voci riescono a realizzare dei pezzi musicali unici nel loro genere. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che diversi sono gli artisti che si esibiranno dal vivo nel corso del 2024.

Concerti in Italia da non perdere nel 2024: le date da segnare sul calendario

Tanti sono i concerti in programma in Italia per il 2024. A partire da Laura Pausini, passando per Massimo Ranieri, fino ad arrivare a Sangiovanni c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Soffermandosi su Laura Pausini, ad esempio, il 6 e il 7 gennaio si esibirà a Padova. Il 9 gennaio 2024 sarà a Casalecchio di Reno, mentre il 12 e il 13 gennaio si esibirà a Torino. Il 15 gennaio sarà a Bolzano, mentre il 17 e il 18 gennaio 2024 ad Assago.

Concerti nel 2024: le date
Concerti in Italia nel 2024 (arabonormannaunesco.it)

Sempre al Forum di Assago si esibirà sabato 24 febbraio 2024 Alfa. Diversi concerti in programma anche per Loredana Bertè che, ad esempio, farà tappa ad Assago il 5 marzo 2024. A seguire sarà a Roma l’11 marzo, a Varese il 15 marzo e a Torino il 19 marzo.  Ed Sheeran darà vita a due concerti il prossimo 8 e 9 giugno a Lucca, mentre i Coldplay saranno a Roma a luglio. Da non dimenticare poi il concerto di Sting che si esibirà a Santa Margherita di Pula il 3 agosto 2024.

Questi, ovviamente, sono solo alcuni dei concerti da non perdere nel 2024. Tanti altri sono gli artisti pronti ad esibirsi. Se non vedete l’ora di cantare la vostra canzone del cuore mentre il vostro artista preferito si esibisce sul palco, quindi, non vi resta che fare una piccola ricerca in rete per scoprire se, dove e quando terrà un concerto. Per l’acquisto dei biglietti si invita, inoltre, a prestare attenzione e rivolgersi solamente ai canali di vendita ufficiali e a siti affidabili.

Impostazioni privacy