Come riconoscere un partner narcisista e scappare prima che sia troppo tardi: i segnali inequivocabili

Ecco i segnali inequivocabili per riconoscere un partner narcisista e scappare prima che sia troppo tardi.

Pensate di avere instaurato una relazione con una persona narcisista ma non ne siete del tutto sicuri? Ebbene, dovete sapere che è possibile capirlo grazie a questi segnali da non sottovalutare. Ecco quali sono.

Partner narcisista, come riconoscerlo
Partner narcisista, i segnali da non sottovalutare (arabonormannaunesco.it)

L’inizio di ogni storia d’amore parte dalla volontà comune di due persone di intraprendere un percorso di vita assieme. Nessuno, però, ha una sfera magica per capire cosa riserverà il futuro. L’amore, d’altronde, è un sentimento forte e imprevedibile. Non è possibile decidere a priori di chi e quando innamorarsi. Allo stesso modo non è possibile sapere chi sarà l’anima gemella.

Se tutto questo non bastasse, all’inizio di una relazione ogni persona cerca di presentarsi nel miglior modo possibile e nascondere i vari piccoli difetti. Quest’ultimi, inevitabilmente, emergono con il trascorrere del tempo, finendo in alcuni casi per compromettere la vita di coppia.

Come riconoscere un partner narcisista e scappare prima che sia troppo tardi: i segnali da non sottovalutare

Tante sono le persone che hanno deciso di porre la parola fine alla loro storia d’amore dopo aver scoperto, ad esempio, alcuni lati nascosti del proprio partner. Proprio in questo ambito, pertanto, interesserà sapere che ci sono alcuni segnali inequivocabili grazie a cui poter riconoscere un partner narcisista e scappare prima che sia troppo tardi. Riuscire in questo intento, però, è meno facile del previsto.

Partner narcisista, come riconoscerlo
Ragazza narcisista, i segnali da non sottovalutare (arabonormannaunesco.it)

Una persona narcisista, infatti, conosce bene i punti deboli dell’altro e sa mettere in campo le giuste mosse per conquistarlo. Una volta ottenuta la sua fiducia, tende ad avere il pieno controllo del partner e fa di tutto per evitare che l’altro possa avere una qualche forma di potere. Varie le sfaccettature da non sottovalutare, come ad esempio il fatto che il proprio partner si riveli essere manipolatore, arrogante e vendicativo. Ma non solo, una persona narcisista tende a non avere il minimo rispetto verso il prossimo, rivelandosi spesso freddo, calcolatore e privo di empatia.

In genere il narcisista ama stare sotto i riflettori e fa di tutto per stare al centro dell’attenzione, anche a discapito della persona che sostiene di amare. Ma non solo, tende ad essere antisociale e un bugiardo patologico. Particolarmente sensibile alle critiche, teme costantemente di essere svalutato dagli altri e per questo cerca in tutti i modi di primeggiare. Se il vostro partner presenta queste caratteristiche, quindi, molto probabilmente è un narcisista. Prima di fare scelte avventate, comunque, si consiglia sempre di parlare con la persona al proprio fianco e in caso di necessità rivolgersi ad un esperto che possa fornire consigli mirati.

Impostazioni privacy