ClioMakeup, la foto dall’ospedale dopo l’intervento preoccupa i fan: ecco cosa è successo

La foto su Instagram mette in allarme tutti i follower: ClioMakeUp è in ospedale e si è sottoposta ad un intervento. Ma che cosa è successo?

ClioMakeUp è lo pseudonimo di Clio Zammatteo, famosa truccatrice, youtuber e imprenditrice italiana. Clio è nata a Belluno nel novembre 1982 e ha acquisito la cittadinanza statunitense a seguito del matrimonio con il marito. Dopo la maturità artistica, Clio si sposta a Milano per iscriversi il corso di Video design dell’Istituto Europeo di Design. Una volta concluso il percorso di studi, decide di trasferirsi a New York per frequentare la Make Up Designory, scuola di formazione professionale per truccatori.

ClioMakeUp ospedale
ClioMakeUp è una nota truccatrice, youtuber e imprenditrice (Foto Instagram @cliomakeup_official – arabonormannaunesco.it)

Parallelamente, Clio decide di aprire un canale YouTube, chiamato appunto ClioMakeUp, nel quale condivide consigli e tutorial sul mondo del make-up. In pochissimo tempo, il canale ottiene moltissime visualizzazioni e iscritti. Clio diventa una delle youtuber più conosciute e famose della prima generazione di contente creator sulla piattaforma video. Ad oggi, il canale conta oltre 1milione di iscritti e più di 200milioni di visualizzazioni complessive. Grazie al successo ottenuto sul web, Clio è riuscita a collaborare con importanti marchi del mondo della moda e della cosmesi, come Vogue e Pupa.

Inoltre, nel 2009 e nel 2010, vengono pubblicati due manuali di make-up illustrati: “Clio Make-up – La scuola di trucco della regina del web” e “Clio beauty care – La cura della pelle e i cosmetici fai-da-te”. Successivamente, Clio esordisce anche in televisione, conducendo sul canale Real Time, la trasmissione “Clio Make Up”, ottenendo buoni ascolti. La seconda stagione viene realizzata nella sua abitazione a New York, nella quale ha realizzato, tra il 2012 e il 2014, diversi tutorial per il canale YouTube di Maybelline New York. Finalmente, nel 2018, Clio diventa imprenditrice, lanciando sul mercato la propria linea di prodotti dedicati alla cosmesi.

ClioMakeUp all’ospedale: la foto dopo l’intervento

Nel corso del mese di agosto 2021, Clio ha dichiarato che Discovery+ avrebbe prodotto e distribuito una docu-serie dedicata alla sua vita – personale, familiare e professionale, a New York e al ritorno in Italia. Il titolo della serie è “Clio Back Home”.

ClioMakeUp intervento
ClioMakeUp si è sottoposta ad un intervento estetico (Foto Instagram @cliomakeup_official – arabonormannaunesco.it)

Clio è sempre stata una persona che ha voluto condividere il proprio lavoro, il consigli su quello che conosceva e anche parte della propria vita quotidiana attraverso i social. I suoi follower la seguono fin dall’inizio con grande interesse. Tuttavia, negli ultimi, proprio i seguaci di ClioMakeUp sono rimasti molto preoccupati per una sua foto pubblicata su Instagram. Ma che cosa è successo?

Negli ultimi giorni, ClioMakeUp ha condiviso una stories su Instagram che la ritrae mentre si trova in ospedale. Tutti i fan si sono preoccupati e hanno pensato al peggio. Ma, Clio ha voluto fin da subito rassicurare tutti che stava bene e che non è stato nulla di grave. La nota imprenditrice e influencer si è sottoposta ad un piccolo intervento di chirurgia estetica: la blefaroplastica.

Questa procedura permette di eliminare la pelle in eccesso e le ernie di grasso dalla zona delle palpebre. Questo tipo di intervento non ha una funzione solamente estetica, ma anche funzionale. In particolare, è suggerita nel caso in cui un paziente abbia un eccesso di cute sopra gli occhi che copre la piega palpebrale oppure dei rigonfiamenti palpebrali che sono causa di fastidiosi disturbi (lacrimazione, arrossamenti, restringimento del campo visivo).

Impostazioni privacy