Bruttissimo colpo per l’attore e regista Claudio Amendola. La notizia lo ha devastato. Vediamo insieme cosa è successo.
Colpo al cuore difficile da elaborare per Claudio Amendola. L’attore e regista ha recentemente ricevuto una notizia tremenda.
Tutti siamo abituati a vedere Claudio Amendola interpretare ruoli di capifamiglia, uomini forti e tutti d’un pezzo. Dai Cesaroni in poi, Claudio Amendola è diventato per tutti quell’uomo buono e sempre sorridente che protegge la sua famiglia e difende i suoi figli a spada tratta.
Per non parlare poi delle pellicole più vecchie, quelle degli anni ’80, in cui un Claudio allora giovanissimo veniva associato a giovani rubacuori che facevano perdere il sonno a tante ragazze. Ne ha fatta di strada da allora Amendola affermandosi prima come attore e poi come regista. Di recente, però, l’uomo è stato travolto da una notizia inaspettata che lo ha distrutto.
Claudio Amendola devastato da questa notizia
Non è un bel periodo per l’attore e regista romano Claudio Amendola. Il figlio dell’indimenticabile Ferruccio – storico doppiatore di attori famosi come Dustin Hoffman- è stato devastato da una notizia a cui non era assolutamente preparato. Vediamo cosa è successo.
Sembravano inseparabili, indistruttibili, uniti fino all’ultimo respiro per dirla alla Godard. Eppure anche l’unione tra Claudio Amendola e Francesca Neri è finita. I due si erano conosciuti sul set di un film nel 1977. Lei era un’attrice già molto affermata e richiesta dopo il successo avuto con Carne Tremula di Pedro Almodovar. Lui era ancora un ragazzo che recitava nei cinepanettoni. Nessuno avrebbe scommesso che potesse durare.
E, invece, i due sono durati più di 25 anni. Solo qualche mese fa si sono dichiarati amore eterno. Lui ha più volte ribadito che è stata proprio Francesca a salvargli la vita quando ebbe un infarto nel 2017. Anche lei, del resto, lo ha più volte ringraziato per esserle sempre stato accanto durante la sua malattia, la cistite cronica. Eppure tra i due è finita. Claudio, attualmente, sta con una donna molto più giovane di lui.
Mentre Francesca Neri è uscita allo scoperto solo di recente rivelando al mondo il suo nuovo amore: Silvio Loia, un manager di Rai Way, società di telecomunicazioni legata alla Rai. Fin qui tutto bene. Ciò che ha ferito profondamente Claudio Amendola sono state le parole che Francesca Neri ha pronunciato in occasione del suo 60esimo compleanno.
Come riporta il settimanale Di Più, la bella attrice ha dichiarato: “Ora sto molto bene, mi sento rinata e finalmente vivo la mia vita libera e felice di essere me stessa”, come a dire che con l’ex non poteva essere veramente se stessa e non era più felice da tempo. Davvero un triste epilogo per questa coppia che tutti avremmo voluto vedere insieme ancora molto a lungo.