Chiara Ferragni, perché ora condivide solo immagini in famiglia? La strategia studiata dietro ogni post raccontata da un esperto

Chiara Ferragni ha messo in campo una strategia ben definita per reagire alla crisi. Ecco perché condivide solo immagini di famiglia.

Chiara Ferragni ha deciso di reagire a modo suo al momento difficile dovuto alla vicenda legata al pandoro pink Christmas della Balocco. Ecco cosa c’è dietro ogni nuovo post dell’influencer italiana più celebre sui social.

Chiara Ferragni, ecco perché mostra la famiglia
Chiara Ferragni e la sua nuova strategia-Foto: Instagram @chiaraferragni-(Arabonormannaunesco.it)

Poco prima di Natale l’Antitrust ha somministrato a Chiara Ferragni e alla Balocco una multa da più di 1 milione di Euro in merito al pandoro pink Christmas di cui l’influencer è stata testimonial nel 2022, perché si era lasciato intendere ai consumatori che comprandolo si sarebbe aiutato l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Sul caso hanno aperto fascicoli esplorativi le procure di Milano, Cuneo e Prato e sono già arrivate le prime denunce per l’influencer. I sospetti però sono puntati anche sulle uova di Pasqua di Dolci Preziosi e persino sulla bambola Trudi a sua immagine. Ma quale strategia è stata messa in campo oggi?

Chiara Ferragni reagisce con forza, ecco come

Il riscatto è ancora in là da venire per Chiara Ferragni che si lecca le ferite dopo il colpo infertole dalla multa dell’Antitrust per la campagna del pandoro della Balocco.

Chiara Ferragni usa la famiglia per ottenere consenso
Chiara Ferragni punta tutto sui figli-Foto: Instagram @chiaraferragni-(Arabonormannaunesco.it)

Dopo un periodo di prolungata assenza dai social l’imprenditrice ha deciso di fare le sue prime mosse in questa sorta di post Apocalisse in cui ha visto tremare le proprie fondamenta. Ha pubblicato qualche immagine insieme ai figli, al parco e più di recente durante una gita in montagna, oltre a un messaggio di ringraziamento per chi le è rimasto al fianco nella tempesta e chi l’ha criticata in modo pacato e rispettoso. Secondo l’esperto Andrea Polo, autore del libro crisis Therapy – Saper gestire la comunicazione in tempi di crisi, c’è una mano professionale nell’organizzazione di questa fase.

Per l’esperto, che ha espresso la propria opinione su Fanpage, con gli scatti della famiglia e il messaggio la modella sta cercando di comunicare ai follower che loro sono una sorta di famiglia allargata. Come tali possono far notare in modo costruttivo quando un membro della famiglia sbaglia, cosa sottolineata dall’influencer. Anche lo psicoterapeuta Matteo Merigo ha dato la propria opinione. L’immagine rassicurante di donna e madre è sempre piaciuta molto agli italiani. Condividendo così tanti scatti della famiglia l’imprenditrice digitale punterebbe a far dimenticare l’accaduto.

C’è poi da sottolineare che il danno è scaturito dalla beneficenza nei confronti dei bambini malati di cancro e proprio dagli scatti dei suoi piccoli lei è ripartita. Insomma ricreando l’idea di famiglia, anche virtuale l’ad sta lentamente provando a ripulire la propria immagine compromessa. Impresa non facile. Bisogna appunto attendere per scoprire se questa strategia funzionerà o meno.

Gestione cookie