Chiara Ferragni, l’ultima batosta è la più difficile da superare: finisce nel peggiore dei modi

L’ennesimo brutto colpo per Chiara Ferragni, questa volta più difficile da sopportare: non doveva finire così.

Una crisi tutt’altro che superata. Probabilmente è finita un’era, in ogni caso Chiara Ferragni è sparita dai social (o quasi), proprio quegli strumenti di comunicazione su cui ha costruito la propria fortuna ma, si sa, costituiscono un’arma a doppio taglio. Infatti è da circa una settimana che i fan non hanno più sue notizie e secondo alcune fonti vicine, specialmente l’esperto di gossip Alessandro Rosica, parrebbe non stare affatto bene: “è devastata psicologicamente“. Chiara Ferragni crisi brand negoziUn’altra brutta notizia per Chiara Ferragni (Credits: Instagram @chiaraferragni) – arabonormannaunesco.it

Tra i motivi, oltre al pandoro-gate su cui ancora si sta indagando, anche ragioni personali inerenti la presunta rottura con Fedez. Ma si aggiunga un altro terribile peso, ancor più difficile da superare: com’è ormai noto anche l’aspetto economico della sua attività da imprenditrice potrebbe aver subìto un forte stallo ma nulla in confronto a quanto emerso, nelle ultime ore.

Naturalmente, adesso, non si conosce l’esito finale di questa brutta vicenda benché vi sia un’unica certezza: il mese di dicembre è stato un vero e proprio spartiacque tra il passato e il futuro dell’influencer. Ci vorrà tempo prima che passi la tempesta, soprattutto quella legale, dopodiché potrà ricominciare, facendo tesoro di questa dura ma preziosa lezione di vita.

Chiara Ferragni, un altro brutto colpo: questa volta è troppo

Difficile andare avanti quando va tutto male. Difatti Chiara Ferragni ha scelto il silenzio che, in verità, riecheggia in modo assordante, soprattutto per i followers. Infatti, secondo fonti vicine, parrebbe caduta in depressione, uno stato psichico logorante probabilmente acuito dall’assenza dei suoi figli – questi ultimi in vacanza con il padre – gli unici amori della sua vita a confortarla almeno un po’ – recentemente ha ammesso quanto ‘fare la mamma’ la aiutasse nei momenti di down. Ebbene, un altro brutto risveglio poiché in arrivo una notizia che la demoralizzerà ancor più profondamente.

Chiara Ferragni crisi brand negozi
Un duro colpo per il marchio dell’influencer (Credits: Instagram @chiaraferragnibrand) – arabonormannaunesco.it

Il suo famoso brand occhiuto sta colando a picco. Una conseguenza catastrofica derivante dalla sua immagine compromessa, attualmente. Infatti gli articoli dei negozi vengono venduti a prezzi stracciati negli outlet – a riprova della perdita del valore del nome Ferragni, sempre constatando il presente – non superando gli € 60, almeno secondo quanto riporta La Repubblica. Non solo perché lo store a Roma, Via del Babuino, rischia perfino la chiusura, in base a quanto affermato da Affari Italiani, oppure una drastica riduzione del personale. Qualora si concretizzasse anche solamente una delle due ipotesi gli effetti risulterebbero gravosi specialmente per i dipendenti stessi.

Al momento non si ha certezza in merito all’eventualità di questo triste epilogo, sperando si possa evitare. Ma indubbio la strada sia ancora in salita ed è lunga prima che avvenga la rinascita.

Impostazioni privacy