Chiara Capitta età, coming out, studi, foto Instagram: tutto sulla figlia di Lorella Cuccarini

Chiara Capitta è la figlia di Lorella Cuccarini e Silvio Capitta, classe 2000, calciatrice e social media manager.

Il suo volto non è famoso solo perché giovane e bella o per essere “la figlia di” ma anche perché ha saputo farsi notare negli anni, acquisendo un posto mediatico tutto suo. Nata dall’amore della famosissima Cuccarini con Capitta, più famoso come Silvio Testi, noto produttore discografico.

Chiara Capitta figlia Lorella Cuccarini
Chi è Chiara Capitta (arabonormannaunesco.it) FOTO IG chiara_capitta

La giovanissima è fa parte della squadra della Roma e milita in serie C, quindi ha un profilo sportivo veramente degno di nota vista la sua età ma è anche balzata all’attenzione generale per il suo coming out, avvenuto proprio mediante i social.

Chiara Capitta, tutto sulla figlia di Lorella Cuccarini

Chiara ha coltivato sin dalla tenera età questo amore per il calcio e così sono arrivati i successi, sportiva proprio come la mamma, ha dimostrato impegno e talento e sfoggia chiaramente un fisico che le consente un’ottima resa. Capitta ha frequentato la St. George’s British International School di Roma e poi ha studiato alla European School of Economics.

Chiara Capitta età, coming out
Chiara Capitta e il coming out (arabonormannaunesco.it) FOTO IG chiara_capitta

Nel 2022 ha aperto la sua agenzia digitale dove si occupa della creazione di contenuti, anche in questo campo quindi è stata molto precoce dal momento che lavora attivamente e in maniera già indipendente nonostante sia poco più che ventenne.

Su Instagram però è diventata famosa proprio per il suo coming out quando ha iniziato a rispondere alle domande degli utenti. Ha infatti riferito in una chiacchierata di potersi innamorare sia di un uomo che di una donna, questo ha suscitato molti titoli, domande, curiosità. Per questo, successivamente, ci ha tenuto a spegnere il tutto specificando che non c’era alcuna notizia da riportare né tanto meno clamore a cui dover badare perché di fatto non aveva detto niente di particolare.

Chiara e la mamma sono molto legate, la famiglia è particolarmente unita e anche la showgirl parlando dei figli ha sempre evidenziato questo rapporto così speciale. La ragazza però ha condiviso anche attraverso i social dei problemi che hanno riguardato la sua salute mentale, parlando talvolta di alcuni disturbi che le hanno impedito di uscire serenamente e vivere lo spazio esterno normalmente a causa di un’ansia legata soprattutto alle persone e alla paura o fastidio derivante dal loro sguardo. La figlia della Cuccarini ha quindi spiegato che si sentiva osservata, che questo la faceva sentire non a suo agio, determinando attacchi di panico importanti.

Oggi è molto seguita sui social, da Instagram dove ha una nutrita schiera di follower e dove si diverte a pubblicare gli scatti più belli a TikTok dove ha affrontato proprio questi suoi problemi anche per poter raccontare agli altri la sua condizione e quindi sensibilizzare su un tema così delicato.

Impostazioni privacy