Chi sono gli influencer più pagati oggi? Ecco quanto guadagnano per ogni post social i primi 5 in classifica

Chi sono, ad oggi, gli influencer più pagati di tutti? Ecco quanto guadagnano per ogni post social i primi cinque in classifica.

Vere e proprie star dei social, chi sono e quanto guadagnano gli influencer più pagati del momento? Non lo immaginereste mai.

Influencer più pagati, la top 5 in Italia
Chiara Ferragni – Fonte foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

A partire dal computer fino ad arrivare allo smartphone, sono davvero molti i dispositivi grazie ai quali poter comunicare con chiunque si desideri, in qualsiasi momento e da qualsiasi angolo del pianeta. Ma non solo, è possibile attingere a contenuti di diverso genere e restare al passo con le mode del momento.

Abituati a condividere foto e video delle proprie giornate, c’è addirittura chi riesce a sfruttare questi servizi per guadagnare un bel po’ di soldini. Parliamo dei cosiddetti influencer che portano a casa cifre stratosferiche per ogni post pubblicato sui social.

Chi sono gli influencer più pagati oggi? Ecco quanto guadagnano per ogni post social i primi 5 in classifica: cifre da urlo

Soffermandosi su Instagram, ad esempio, il più pagato a livello mondiale sembra sia Cristiano Ronaldo con oltre 3,2 milioni di dollari. Al secondo posto troviamo Lionel Messi che si attesta a circa 2,6 milioni di dollari. Sul terzo gradino del podio di questa speciale classifica troviamo Selena Gomez, che sembra porti a casa circa 2,5 milioni di dollari. A seguire, al quarto e al quinto posto, troviamo rispettivamente Kylie Jenner e Dwayne Johnson.

Influencer più pagati, la top 5 in Italia
Khaby Lame – Fonte foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Volgendo un occhio di riguardo agli influencer italiani, invece, troviamo al primo posto Chiara Ferragni che, si stima, possa guadagnare fino a 72 mila euro per un post. Al secondo posto si piazza Khaby Lame che sembra arrivi a guadagnare circa 70 mila euro per un post. In terza posizione troviamo Gianluca Vacchi, a quota 69.500 euro per un solo post.

Interessanti anche i guadagni di Mariano Di Vaio che si piazza al quarto posto e sembra possa arrivare a percepire fino a 20 mila euro per un solo post. Per finire, al quinto posto c’è Giulia De Lellis che può arrivare a guadagnare fino a 16 mila euro per un post sponsorizzato.

È bene sottolineare che si tratta di stime e che non è dato sapere quanto guadagnino effettivamente. Definire a priori quanto porti a casa un influencer, d’altronde, non è possibile. I compensi, infatti, differiscono a seconda della tipologia di sponsorizzazioni e del numero di follower. Entrando nei dettagli, si stima che nel nostro Paese un account che ha tra i 5 e i 10 mila follower possa guadagnare tra 100 euro e 300 euro per ogni singolo post.

Per coloro che vantano tra 10 e 50 mila follower il compenso oscilla tra 300 euro e 850 euro. Si va da 950 euro fino a 4 mila euro per ogni contenuto, in presenza di profili tra i 50 mila e i 300 mila follower. I compensi possono aumentano del 6,7% per coloro che hanno oltre 300 mila follower, fino ad arrivare a quota un milione.

Impostazioni privacy