Chi sono e cosa fanno nella vita i figli di Claudio Amendola: una ha seguito le orme del padre

Claudio Amendola è sempre stato molto legato alla sua famiglia, ma avete mai visto i figli? Una ha seguito le orme del padre: ecco chi sono e che cosa fanno.

L’attore romano è uno dei volti più popolari e amati del piccolo e grande schermo italiano. Tantissimi sono i ruoli che ha interpretato in questi anni, tuttavia in pochi sanno che è un papà presente e premuroso con i suoi figli.

Claudio Amendola, cosa fanno figli
Cosa fanno i figli di Claudio Amendola (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Claudio Amendola è stato spesso al centro del gossip per le sue storie d’amore, soprattutto dopo l’unione con la collega e attualmente ex moglie Francesca Neri, con la quale ha avuto il figlio Rocco, il più piccolo di casa. Dal matrimonio precedente con Marina Grande, invece, l’interprete e regista è diventato padre di Alessia e Giulia. Solo una di loro, però, ha deciso di seguire le sue orme ed entrare nel mondo dello spettacolo.

Claudio Amendola, tutto sui suoi figli: chi sono Alessia, Giulia e Rocco

Amendola si è sposato per la prima volta quando era molto giovane: era il 1983 ed è convolato a nozze con Marina Grande, dalla quale ha avuto due figlie. Alessia è nata nel 1984, mentre Giulia nel 1989. Dopo la fine del matrimonio nel 1997, Claudio inizia una relazione con la collega Francesca Neri, conosciuta sul set, e dal loro amore è nato Rocco nel 1999.

Chi sono i figli di Claudio Amendola
Alessia è l’unica che ha seguito le orme del padre (Instagram @alessia_amendola_official) – arabonormannaunesco.it

A differenza del padre, i figli hanno deciso di stare lontano dai riflettori. L’unica che ha seguito le orme del padre è Alessia, che fa la doppiatrice, ma è anche attrice di teatro e conduttrice radiofonica. Il doppiaggio, d’altronde, è sempre stata una questione di famiglia, dato che prima di lei lo furono i nonni Ferruccio Amendola e Rita Savagnone.

Tante sono le attrici a cui ha prestato la sua voce, pensiamo a Megan Fox, Jennifer Lawrence, Kristen Stewart, Lindsay Lohan, Ellen Page, Rooney Mara, Anne Hathaway e molte altre ancora. Una bellissima carriera che ha portato Alessia ad essere una delle professioniste più interessanti e ricercate dell’intero settore. Per il suo lavoro ha vinto diversi premi: ricordiamo il riconoscimento del pubblico come Miglior Doppiatrice al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio 2008.

Tra i suoi crediti, inoltre, bisogna menzionare anche gli spettacoli teatrali ai quali ha preso parte come attrice. Nel 2010, inoltre, Alessia è diventata mamma di Diego Croce, rendendo papà Claudio nonno per la prima volta quando aveva solamente 47 anni. Non si hanno, invece, informazioni riguardo gli altri due figli di Amendola, che hanno scelto di stare lontani dal mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy