Chi é Dany Cabras, il tiktoker che debutterà a Sanremo: ecco quando lo vedremo sul palco dell’Ariston

È una delle star di Tik Tok, il social della Generazione Z. Chi è Dany Cabras e quando lo vedremo sul palco del Festival di Sanremo? 

Daniele Cabras è uno dei personaggi social più celebri degli ultimi anni. Milioni di follower su TikTok e Instagram, Dany, alias The Gaggio, è diventato in poco tempo una star comica del web. Di origini sarde, Daniele ha fatto della sua provenienza e del suo accento il punto di forza di ogni suo contenuto. La cadenza tipica della regione in cui è nato e vive, lo hanno reso uno dei fenomeni più divertenti e popolari della rete.

Daniele Cabras al festival di Sanremo
(Foto Instagram) Daniel Cabras chiamato la Festival di Sanremo (www.arabonormannaunesco.it)

Daniele Cabras è un perito elettrotecnico e, quando è sbarcato sul social della Gen Z, la sua vita ha preso una direzione diversa rispetto a quella immaginata. Nonostante il successo, Daniele ha scelto di continuare a lavorare nell’ambito della sicurezza all’interno del Forte Village di Pula. Dany The Gaggio è diventato famoso in rete soprattutto grazie all’imitazione dei bambini, ma non mancano anche quelle riferite ai genitori e alle personalità tipiche della Sardegna.

Sull’onda del successo mediatico, Daniele Cabras ha scritto Un ragazzo tenero, il suo primo libro in cui racconta la nascita della sua carriera come intrattenitore digitale e come è cambiata la sua vita. Nel 2022, il personaggio di Dany The Gaggio è arrivato anche sul piccolo schermo con la partecipazione e la vittoria di Generazione LOL, serie in 8 episodi di circa 7 minuti ciascuno prodotta da This is Hello per Prime Video.

Il debutto sul palco dell’Ariston per Daniele Cabras

Insieme a Mattia Stanga, altro celebre personaggio di TikTok, Daniele Cabras ricoprirà il ruolo di l’inviato speciale del Festival di Sanremo 2024. I due seguitissimi tiktoker saranno i nuovi volti dell’anteprima del festival e avranno il compito di raccontare la kermesse da differenti punti di vista. L’idea di Amadeus, direttore artistico e principale conduttore, consiste nell’avvicinare il pubblico più giovane al Festival di Sanremo grazie alla presenza dei due tiktoker.

Daniel Cabras condurrà Primafestival
(Foto Instagram) La star di TikTok condurrà il PrimaFestival (www.arabonormannaunesco.it)

Daniele Cabras sarà impegnato nell’intervistare i protagonisti e nel commentare tutto quello che accade dietro le quinte dello spettacolo. Molti si chiedono se il comico sardo proporrà al pubblico del festival i suoi iconici personaggi o opterà per uno stile di conduzione completamente diverso. L’appuntamento con PrimaFestival è a partire da sabato 3 febbraio fino a sabato 10 febbraio 2024, ogni giorno alle 20.30 su Rai 1. 

Impostazioni privacy