Che orrore la puzza di umido degli asciugamani: aggiungi questo al ‘classico’ detersivo e cambierà tutto

Puzza di umido sugli asciugamani, come rimediare: cosa aggiungere al classico detersivo da bucato per neutralizzare il cattivo odore

Il cattivo odore di umido non è un problema che riguarda solo gli ambienti domestici. Quando i livelli di umidità in casa sono molto elevati, c’è il rischio che il cattivo odore possa diffondersi anche all’interno di armadi e cassetti, finendo per rendere anche i tessuti intrisi di questo disdicevole odore.

puzza di umido asciugamani
Asciugamani che puzzano di umido: il rimedio efficace è uno solo – Arabonormanna.it

Per non parlare di alcune cattive abitudini che riguardano la manutenzione di elettrodomestici come la lavatrice o l’asciugatrice: se queste non vengono pulite accuratamente e regolarmente, possono rendere i nostri capi decisamente puzzolenti, e il rischio che si avverta un pesante odore di umidità non è lontano.

Il caso dei fatidici asciugamani. Ci sarà capitato di imbatterci in asciugamani intrisi di un pesante odore di umido. Cosa fare in questi casi? Il rimedio è uno solo e prevede l’impiego di un prodotto da diluire insieme al classico detersivo per bucato. Un ‘trucchetto’ economico ed efficace che tutti dovremmo conoscere.

Gli asciugamani puzzano di umido: con questo prodotto elimini ogni odore, aggiungine un goccio al tuo detersivo per bucato

In questi casi, adoperare ingredienti naturali può essere la soluzione. Non sempre il classico detersivo per bucato, se preso da solo, può fare la differenza. Ecco perché anche stavolta ci affideremo ai portentosi rimedi della nonna: quelli economici e pratici che ci consentono di ottenere il miglior risultato al minor prezzo! Di cosa parliamo precisamente? Ecco cosa dobbiamo utilizzare per eliminare il cattivo odore di umido dagli asciugamani.

asciugamani pizzano di umido
Il rimedio per gli asciugamani che puzzano di umido: ti servirà l’aceto – Arabonormannaunersco.it

Ebbene, parliamo dell’aceto di vino bianco. Sono note infatti le sue proprietà pulenti e elimina odore che lo rendono un vero alleato in casa oltre che ai fornelli. Ecco perché in questo caso andremo ad adoperarlo come rimedio per eliminare la puzza di umido dagli asciugamani. Come fare? Possiamo scegliere di lavare gli asciugamani a mano oppure in lavatrice.

  • Nel primo caso, andiamo a riporre gli asciugamani all’interno di una bacinella piena d’acqua tiepida al cui interno diluiamo 500ml di aceto di vino bianco. Lasciamo in ammollo per almeno un’oretta, dopodiché risciacquiamo abbondantemente e laviamo con un sapone delicato (tipo di Marsiglia)
  • Se invece laviamo gli asciugamani in lavatrice, aggiungiamo nello scomparto in cui siamo soliti versare l’ammorbidente i nostri 200ml di aceto di vino bianco che andremo a combinare con il detersivo che adoperiamo per il bucato. Avviamo il nostro lavaggio delicato et voilà, al termine il cattivo odore sarà sparito.
Impostazioni privacy