Charlene di Monaco, tutti sconvolti per l’ultima apparizione pubblica con i figli

I figli di Charlene e Alberto di Monaco sono stati protagonisti di una recentissima apparizione pubblica che, però, ha sconvolto i presenti.

Si chiamano Jacques e Gabriella Grimaldi, hanno 9 anni e sono gemelli: i figli di Alberto di Monaco rappresentano già oggi il futuro del Principato e permettono ai sudditi di guardare al governo che verrà. Proprio per questo motivo c’è sempre grande attenzione intorno ai principini di casa Grimaldi, esattamente come ce n’è nei confronti di tutti i bambini delle case reali d’Europa.

figli charlene di monaco
Charlene di Monaco – Fonte IG @palaisprincierdemonaco – arabonormannaunesco.it

La curiosità in merito a come crescono, come vengono educati e come si presentano in pubblico è infatti sempre grandissima perché è naturale chiedersi come vivano la pressione sociale che deriva dall’essere nati in una famiglia così importante.

Rispetto ai piccoli Royals inglesi, Jacques e Gabriella sembrano avere personalità molto meno vivaci di quella di Charlotte o di Louis of Wales, figli dei Principi di Galles. Sempre educati, composti e silenziosi, i due bambini assomigliano moltissimo alla madre Charlene e spesso Gabriella viene vestita in maniera da coordinarsi perfettamente con la madre. Quando si tratta di occasioni ufficiali, però, l’intera famiglia di Monaco ha cura di presentarsi in pubblico con outfit abbinati, scegliendo spesso lo stesso stile o gli stessi colori.

I figli di Charlene troppo “tristi”: che è successo?

Recentemente la famiglia principesca di Monaco è intervenuta per inaugurare un nuovo mezzo nautico in dotazione ai vigili del fuoco del Principato. La barca antincendio che è entrata ufficialmente nell’organico dei mezzi a disposizione dei pompieri di Montecarlo, portava il nome di Jacques, attuale principe ereditario. Era naturale, quindi, che il Principe e sua sorella partecipassero all’evento, secondo quanto riporta il settimanale Diva e Donna.

figli charlene di monaco
I reali di Monaco durante il National Day Celebrations – Arabonormannaunesco.it – Credits Ansa

Quello che però non tutti si aspettavano è che per l’occasione venissero scelti abiti terribilmente seriosi e scuri per due bambini. Lo stile generale era ispirato a quello marinaro, tipico di chi possiede uno yacht: giacche blu dai bottoni dorati, pantaloni lunghi e occhiali da sole.

Per Jacques è stata addirittura scelta una cravatta simile a quella di suo padre e il Principe ereditario ha anche indossato dei pantaloni chiari, esattamente come lui. Per Gabriella invece è stata scelta una giacca blu a doppiopetto con bottoni dorati molto simile a quella della madre, jeans a sigaretta e scarpine blu leggermente a punta, come quelle di Charlene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gouvernement Monaco (@gvt_monaco)

Si ha quasi l’impressione che i bambini vengano vestiti per sembrare delle versioni in miniatura dei genitori e l’effetto non è necessariamente gradevole, soprattutto se, come in questo caso, non si permette loro di indossare nemmeno una nota di colore.

Impostazioni privacy