Charlene di Monaco, l’annuncio che fa piangere tutti: “Non ce la farà”

Charlene di Monaco sostituita in diverse occasioni ufficiali dalla cognata, la Principessa di Hannover Carolina. Pare che tra le due non corra buon sangue. Cosa dicono le voci di Palazzo.

Sulla figura di Charlene di Monaco, consorte del Principe Alberto II, vi è sempre un alone di mistero. Discreta, molto attenta a preservare la propria privacy e quella dei figli Gabriella e Jacques, è lontana dagli scandali e gossip che, invece, hanno investito recentemente l’altra famiglia reale più famosa d’Europa, quella inglese.

Alberto e Charlene di Monaco Carolina antipatia
Alberto II di Monaco e la moglie Charlene Wittstock (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

La Principessa aveva fatto preoccupare tutti a causa di gravi motivi di salute che l’hanno colpita pochi anni fa. Nel 2021 era rimasta bloccata in Sud Africa per dieci mesi proprio a causa di un’emergenza medica. Lì sarebbe stata sottoposta a una serie di interventi chirurgici in seguito a un’infezione ai seni nasali, contratta durante un viaggio di beneficenza. Al suo rientro nel Vecchio Continente, Charlene è stata ricoverata in una struttura di cura a Zurigo (Svizzera). Molti avevano ipotizzato che dietro tale situazione potevano sussistere anche problemi coniugali.

Charlene di Monaco, il rapporto precario con la cognata Carolina

La Principessa Charlene di Monaco è stata diverso tempo lontana dai suoi doveri ufficiali. Anche oggi si mostra raramente. Per questo motivo, il Principe Alberto è sovente accompagnato dalla sorella, la Principessa di Hannover Carolina.

Alberto e Charlene di Monaco Carolina antipatia
La Principessa di Hannover, Carolina di Monaco (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Voci di palazzo suggeriscono che tra le due cognate non corra buon sangue. Hanno adottato una strategia semplice per evitare battibecchi: si evitano reciprocamente. Se c’è una, l’altra si defila. La Principessa Carolina era presente in ben due occasioni pubbliche. Pochi giorni fa ha partecipato al 40° anniversario del Roseto Princessa Grace situato nel quartiere di Fontvieille a Monaco. Lei e il fratello hanno assistito a laboratori di giardinaggio e degustato dolci a base di petali di rosa.

Il 4 maggio, invece, Carolina di Hannover e Alberto II sono stati ospiti del 55° Concorso Internazionale di Bouquet che si è svolto presso lo Yacht Club di Monaco. L’evento è un’occasione imperdibile per gli amanti delle piante, dei fiori e delle decorazioni. Di Charlene non si è vista nemmeno l’ombra. Si è vista solo per l’inaugurazione della nuova barca di soccorso dei vigili del fuoco accompagnata dai figli gemelli Jacques e Gabriella.

Spietati pettegolezzi (mai confermati) sostengono che Carolina di Monaco abbia detto al fratello poco prima del suo matrimonio (avvenuto il 23 giugno 2010) che Charlene, ex campionessa olimpica di nuoto, non ce l’avrebbe mai fatta a reggere la vita da Palazzo.

Impostazioni privacy