Charlene di Monaco, il gesto senza precedenti di Carolina nei suoi confronti

Le ultime sulla Principessa Charlène di Monaco, il gesto senza precedenti di Carolina nei suoi confronti. Cosa è successo, tutte le informazioni.

Da tutti era conosciuto il difficile rapporto tra la Principessa di Monaco Charlène, moglie del Principe Alberto, e la Principessa “rivale”, sua cognata Carolina. Le due donne si sono contese a lungo il ruolo di primo piano nel Principato di Monaco. Almeno stando alle indiscrezioni. Carolina in quanto primogenita del Principe Ranieri III, sovrano di Monaco fino al 2005, e Charlène in quanto moglie del suo successore, Alberto II.

charlene monaco gesto carolina
Charlene di Monaco, il gesto senza precedenti di Carolina nei suoi confronti (Foto Ansa) – Arabonormannounesco.it

La Principessa Charlène non ha avuto mai vita facile alla corte di Monaco, per la ex campionessa di nuoto sudafricana è stato complicato adattarsi ai rigidi protocolli del Principato, farsi accettare dalla famiglia Grimaldi e anche avere a che fare con lo stesso marito Alberto.

A queste difficoltà si sono aggiunti anche i problemi di salute che hanno richiesto una lunga convalescenza. Charlène ha cominciato a stare meglio al termine della scorsa estate e nel frattempo sono migliorati anche i rapporti nel Principato con la sua famiglia acquisita. La novità riguarda soprattutto il rapporto con la cognata Carolina.

Charlène di Monaco, il gesto di Carolina nei suoi confronti

La svolta nei rapporti tra le due principesse “rivali” di Monaco è arrivata nei giorni scorsi, in occasione del Ballo della Rosa, un evento mondano che si tiene ogni anno a inizio primavera e che viene organizzato da Carolina. Il ballo fu ideato nel 1954 da Ranieri III, l’allora sovrano del Principato ma fu soltanto dal 1956, quando Ranieri sposò Grace Kelly che il Ballo della Rosa diventò un grande evento mondano, con personaggi famosi, star e vip da tutto il mondo.

charlene monaco gesto carolina
Charlene di Monaco e il rapporto con la cognata Carolina (Foto Ansa) – Arabonormannounesco.it

Dopo Grace Kelly, il testimone dell’organizzazione dell’evento è passato alla figlia Caroline. Quando Charlène Wittstock ha sposato Alberto, diventando la prima Principessa di Monaco, si è sentita messa da parte. Per rimediare a questa situazione, il marito Alberto le ha affidato l’organizzazione del Ballo della Croce Rossa, che si tiene in estate. Negli ultimi dieci anni Charlène non ha partecipato al Ballo della Rosa, così come Carolina è stata assente al Ballo della Croce Rossa, organizzato dalla cognata.

La svolta è arrivata al Ballo della Rosa di quest’anno, quando abbiamo visto la Principessa Charlène partecipare, al fianco del marito Alberto, indossando un abito a tuta scintillante. Pace fatta tra le principesse cognate? Secondo DiPiùTv, che riporta le indiscrezioni di corte, pare proprio di sì. Sembra che sia stata Carolina in persona ad invitare la cognata, riconoscendo in lei il ruolo di Principessa regnante di Monaco.

Vedremo a sua volta Carolina partecipare al Ballo della Croce Rossa organizzato da Charlène? Se tutto andrà secondo i piani sì. L’armonia ritrovata tra le principesse di Monaco e una Charlène rilassata e sempre sorridente accanto al marito Alberto lasciano ben sperare i cittadini del Principato.

Impostazioni privacy