Nella vita di Charlene di Monaco sembrerebbe non esserci solo il principe Alberto. La bellissima principessa monegasca non si nasconde.
Impeccabile e bellissima, Charlene di Monaco è diventata la vera attrazione della corte monegasca negli ultimi anni. Fin dal suo ingresso nella famiglia reale del piccolo principato, Charlene Wittstock è riuscita ad attirare l’attenzione internazionale. Moglie del principe Alberto II da ben tredici anni, per amore, Charlene ha rinunciato ad una brillante carriera nel mondo olimpico in qualità di nuotatrice, proprio come fece a sua volta Grace Kelly.
L’attuale principessa ha conosciuto il marito nel 2000, prima delle olimpiadi di Sydney e, successivamente, ha avuto modo di approfondire la conoscenza in occasione di un campionato di nuoto organizzato all’interno del Principato di Monaco. Solo nel 2010 avviene l’ufficializzazione del fidanzamento tra la campionessa olimpica e il principe monegasco, per cui Charlene ha dovuto rinunciare anche alla sua religione e convertirsi al cattolicesimo.
Nonostante il lusso e il prestigio del suo rango, Charlene ha attraversato momenti molti complessi al fianco del principe Alberto. La sua condotta extra matrimoniale ha intaccato i delicati equilibri del principato, portando alla conseguente comparsa dei figli illegittimi, poi riconosciuti dallo stesso principe.
Charlene si ribella: ora c’è un altro uomo
Nonostante i numerosi scandali che hanno interessato il principe nel corso degli anni, Charlene ha sempre dimostrato una notevole forza di volontà e doti diplomatiche fuori dal comune, rimanendo sempre al fianco del marito e dei figli.
Per la principessa monegasca è arrivato il momento di ribellarsi dopo gli scandali subiti indirettamente a causa della condotta del marito. Charlene di Monaco ha deciso di coinvolgere il fratello Gareth Wittstock nelle dinamiche familiari. L’uomo si è presentato insieme alla coppia in occasione della dodicesima edizione del torneo di rugby Sainte Dévote, organizzato dalla Federazione Monegasca di Rugby. Il quadretto familiare ha attirato l’attenzione del popolo, oltre a numerose polemiche circa l’attuale situazione interna della coppia.
Non è la prima volta che la principessa monegasca si presenta ad un evento ufficiale in compagnia del fratello. Gareth Wittstock è da alcuni anni un membro molto attivo della famiglia reale, ed è stato insignito di un ruolo ufficiale all’interno del contesto monegasco. Wittstock non ha esitato a lasciare il Sudafrica per seguire la sorella in Europa, dimostrandole ogni giorno totale devozione e affetto. Garreth è anche uno zio molto premuroso ed è stato accolto con estremo affetto nel principato.