Caso Ferragni, l’assurda trovata su Ebay: ecco cosa stanno vendendo alcuni utenti a prezzi stellari

La richiesta di scuse di Chiara Ferragni è diventata a suo modo iconica e alcuni utenti su eBay ne stanno traendo vantaggio a prezzi assurdi. 

Da qualche giorno ormai non si parla d’altro, su media, social e talk-show, che dell’«affaire» Balocco e della vendita per beneficenza di pandori griffati che ha visto coinvolta la regina degli influencer nostrani (coi suoi 29 milioni e rotti di follower): Chiara Ferragni.

Marca e costo della tuta grigia di Chiara Ferragni
Sapete di che marca è quanto costa la tuta indossa da Chiara Ferragni nel video di scuse sui social? (Screenshot Instagram @chiaraferragn) – arabonormannaunesco.it

Si racconta che per ottenere il perdono di papa Gregorio VII l’imperatore Enrico IV abbia dovuto attendere davanti al castello di Canossa per tre giorni e tre notti, inginocchiato, con il capo cosparso di cenere, scalzo e con indosso solo un saio, per di più nel cuore di un rigido inverno.

I tempi sono cambiati ma anche gli influencer, abbiamo scoperto, vanno a Canossa col cuore contrito. Non è detto però che si vestano anche loro di saio per mortificarsi e chiedere pubblicamente perdono ai follower. Anche se siamo in Avvento e non in periodo quaresimale però il colore penitenziale è d’obbligo: da qui la scelta del grigio, colore della cenere, associato al lutto fin dai tempi dei Romani.

Caso Ferragni, ecco cosa stanno vendendo a peso d’oro su eBay

Anche in una veste inedita e certamente non in linea con la stagione armocromatica delle festività natalizie, l’effetto Chiara Ferragni non si è per nulla attenuato. Scelta sincera o strategica, qualunque cosa dica l’influencer vende e trasforma tutto in oro come un novello Re Mida.

Anche il pandoro “galeotto” è diventato un vero e proprio oggetto cult, al punto che qualcuno ha pensato di metterlo in vendita su eBay. Sul sito di rivendite online più famoso del mondo è possibile trovare il pandoro Balocco firmato da Ferragni a peso d’oro appunto, con prezzi che superano anche i 130 euro.

Caso Ferragni Balocco cosa stanno vendendo su ebay
Il famoso pandoro Balocco firmato Ferragni si trova su eBay a prezzi assurdi (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Ma non solo. Pensiamo al capo indossato dall’imprenditrice digitale più famosa d’Italia durante l’ormai celebre video del pentimento sui social. Se certamente non è un saio non è nemmeno un maglione, come pensavano in tanti. Piuttosto è una tuta, in lana e angora, con due tasche sul petto. Ma non si tratta di una tuta qualunque, magari un po’ dismessa per l’uso e allargata dai tanti lavaggi come quelle che noi comuni mortali teniamo negli armadi.

Anche la “tuta penitenziale” di Chiara Ferragni, ci ricorda Vanity Fair, non poteva che essere un oggetto di moda. E infatti la tuta grigia è del brand Laneus e costa 600 euro. E dato che parliamo di Chiara Ferragni, il capo è già andato sold out sul sito del marchio, potenza della influencer economy! Non solo la tuta grigia, poi. Anche le tinte in banco e nero di Laneus sono esaurite malgrado il prezzo, come visto, non sia proprio a portata di tutte le tasche.

Impostazioni privacy