Carte di debito, attenzione a quale hai: potresti perdere tutti i tuoi risparmi

È importante prestare attenzione a che tipo di carte di debito si hanno, perché potrebbero esserci una serie di inconvenienti. 

Siamo soliti usare le carte di debito per mettere da parte i nostri risparmi, per farci accreditare lo stipendio, per fare shopping e molto altro ancora.

carte di debito, attenzione a queste: cosa sta per accadere
carte di debito, a cosa fare attenzione-arabonormannaunesco.it

Avere un conto corrente è importante per tutte queste cose, ma soprattutto per essere consapevoli delle proprie spese e per una migliore gestione finanziaria del proprio denaro. Tra l’altro, pagare con la carta è molto più comodo e rapido, contactless e se non si vuole portare dietro il denaro contante è ancora più utile.

Chiaramente, è molto importante fare in modo di non perderle, conservandole in modo adeguato nel portafogli, e soprattutto, non rivelando le credenziali né i codici di accesso a nessuno, perché così si andrebbe incontro a truffe che vi sottrarrebbero soldi. Un’altra cosa importante a cui fare caso è la scadenza, perché queste si rinnovano ogni tot di tempo e oltre la data di termine stabilita, smetteranno di funzionare e dovranno essere cambiate.

Ergo, quando si possiede una carta di debito, bisogna fare attenzione a tutte queste cose. Per chi, inoltre, ha questo tipo di carta di debito nello specifico, c’è una novità importante da fissare bene in mente.

Carta di debito, se hai questa c’è una cosa importante che devi sapere

Se hai questo tipo di carta di debito, c’è una cosa di cui devi assolutamente essere al corrente.

Carte di debito, attenzione se hai questa: perché
Carte di debito, attenzione se hai questa: il motivo-arabonormannaunesco.it

Stiamo parlando delle carte di debito del circuito Maestro, che appartiene al gruppo Mastercard. Nel luglio scorso, Mastercard ha deciso di interrompere l’emissione delle carte Maestro, che sono confluite in un nuovo brand, Debit Mastercard. La fase di interruzione delle suddette carte è cominciata lo scorso luglio, 2023, e terminerà nel giugno 2027.

La ragione sta in un aggiornamento di Mastercard, che intende assecondare le esigenze di venditori e acquirenti per ciò che concerne i pagamenti e-commerce. In sostanza, le nuove carte Debit Mastercard, che sostituiranno Maestro, saranno più sicure e veloce nei pagamenti online. Quello che è bene tenere a mente è che, a partire da questo mese, le carte di debito Maestro che scadono ad aprile 2024, non funzioneranno più.

Ergo, per chi desidera cambiare la carta Maestro in quanto scade ad aprile 2024, basta recarsi in banca, e lì sostituiranno la carta e ve ne daranno una nuova.

Impostazioni privacy