Carolyn Smith, tutti in lacrime per lei: l’ultimo messaggio spezza il cuore

Tutti i fan e sostenitori di Carolyn Smith si commuovono per il bellissimo messaggio lanciato sul suo profilo Instagram.

Durante gli scorsi giorni, la nota giudice di ballo Carolyn Smith ha condiviso con tutto il suo pubblico e il suoi sostenitori su Instagram un bellissimo messaggio. Le parole hanno commosso e lasciato senza parole moltissime persone. Carolyn Smith è la famosa presidentessa della giuria del programma “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci.

Carolyn Smith emoziona tutti
Carolyn Smith è la nota giudice di “Ballando con le stelle” (Foto ANSA – arabonormannaunesco.it)

È nata nel 1960 in Scozia e la sua passione per la danza si è sviluppata fin da bambina. Dunque, si è dedicata subito alla danza classica, all’atletica leggera e alla ginnastica artistica. Solamente in un secondo momento, Carolyn Smith decide di specializzarsi in balli latino-americani.

La bravura di Carolyn Smith per questa disciplina si dimostra fin da subito. Infatti, riesce ad ottenere diversi successi e premi durante i Campionati Europei e Mondiali di balli latino-americani. Durante gli anni Ottanta, decide di trasferirsi stabilmente in Italia, nello specifico nella provincia di Padova. Dunque, Carolyn Smith prende la via dell’insegnamento, dedicandosi completamente ai propri studenti e allievi. L’insegnante fonda la propria scuola di ballo: la “Carolyn Smith Dance Academy”. L’accademia possiede alcune sedi in tutto il mondo: Gran Bretagna, Polonia, Ucraina e Russia.

Negli ultimi anni, Carolyn Smith ha intrapreso la carriera di giudice nazionale e internazionale in occasione di diverse gare e competizioni di danze standard e latino-americane. Proprio per questo motivo, dal 2007, la nota conduttrice Milly Carlucci l’ha chiamata in qualità di giurata tecnica a prendere parte al programma “Ballando con le stelle”. Oltre alla sua attività professionale e lavorativa, da anni Carolyn Smith si dedica e impegna in modo costante e pubblicamente nella sensibilizzazione alla lotta contro il tumore al seno.

Carolyn Smith: il messaggio sulla maternità emoziona Instagram

Dal punto di vista personale, Carolyn Smith si è sposata una prima volta nel 1986. Tuttavia, è nel 1997 che l’ex ballerina ha finalmente trovato l’amore. Nello stesso anno, infatti, si è sposata con il ballerino e coreografo Ernestino Michielotto. Il marito della Smith si è dedicato completamente alla gare e alla competizione, senza entrare a fare parte del mondo della televisione. La coppia non ha mai avuto figli, ma, come spesso dichiarato dalla stessa Carolyn Smith, l’istinto materno può essere in tutte le donne, anche quelle che non hanno partorito.

Carolyn Smith e messaggio sulla maternità
Carolyn Smith posta questa foto in occasione della Festa della Donna (Foto Instagram @carolynsmith5 – arabonormannaunesco.it)

Proprio per questo motivo, durante la giornata dedicata alla festa della mamma, Carolyn Smith voluto dedicare un messaggio a tutte le mamme biologiche e non che ha emozionato tutti i sostenitori e follower su Instagram. Secondo l’ex ballerina, una donna può essere madre anche se non partorisce. Infatti, l’adozione, l’affidamento oppure la semplice assunzione di un ruolo di cura nei confronti di un bambino possono anche fare di una donna una madre. Inoltre, un insegnante o un allenatore – proprio come la stessa Smith – possono avere atteggiamenti e qualità “materne” che aiutano profondamente e in modo duraturo lo sviluppo psicofisico dell’individuo.

Impostazioni privacy