Carolyn Smith, rabbia e incredulità per quello che le è successo: siamo devastati

Carolyn Smith è stata protagonista di un fatto sconcertante, difficile da credere anche per lei. Impossibile non essere solidali.

Ormai da anni Carolyn Smith è una delle componenti della giuria di “Ballando con le stelle”, ruolo che manterrà anche nella stagione che sta per iniziare e di cui non può che essere orgogliosa. Milly Carlucci ha infatti grande fiducia in lei, consapevole di come sia la più accreditata per svolgere questo incarico grazie alla sua lunga esperienza da coreografa e ballerina, che le permette di valutare con grande competenza i concorrenti, pur sapendo che molti di loro hanno pochissima se non nulla esperienza in sala da ballo.

Carolyn Smith episodio sconcertante
Carolyn Smith parla spesso della sua quotidianità sui social – Foto | ANSA – Arabanormannaunesco.it

La donna è presente anche sui social, dove da tempo si confronta con i suoi follower su un tema che non può che starle a cuore, il tumore al seno che le è stato diagnosticato ormai nove anni fa, che la costringe a sottoporsi a cure anche pesanti. Parlarne è per lei importante, soprattutto perché permette di sensibilizzare chi la segue su come la prevenzione sia cruciale, oltre a essere una valvola di sfogo importante per lei. Non tutti però sembrano gradire il suo atteggiamento.

Carolyn Smith: un episodio davvero sconcertante

Non tutti hanno il desiderio di uscire allo scoperto quando si sta affrontando una grave malattia, a volte può subentrare addirittura un senso di vergogna, nonostante non ci sia alcuna colpa in chi ha ricevuto la diagnosi. È apprezzabile chi ha la forza di parlarne, farlo può spingere altre persone a non sottovalutare eventuali sintomi sospetti.

Carolyn Smith episodio sconcertante
Carolyn Smith ha sempre avuto grande forza nell’affrontare la malattia – Foto | RaiPlay – Arabonormannaunesco.it

È il caso di Carolyn Smith, alle prese ormai da quasi nove anni con un tumore al seno, che si è ripresentato tempo fa. La giudice di “Ballando con le stelle” non esita a mostrarsi quando si trova in ospedale per la chemioterapia, oltre ad avere realizzato un video in una delle varie volte in cui si è trovata costretta a rasarsi a zero, ben sapendo che poi avrebbe perso i capelli a causa della chemioterapia. Tantissimi follower apprezzano il suo coraggio, ma c’è stato chi addirittura ritiene eccessivo il suo modo di agire e non ha esitato a farglielo notare con toni tutt’altro che morbidi.

L’insegnante di danza ha scelto di realizzare un breve video in cui ha voluto rispondere a un commento che ha ricevuto e che l’ha non poco amareggiata: “Qualche settimana fa ho pubblicato un video in cui raccontavo della chemioterapia e la mia amica Barbara mi ha detto di leggere nei commenti – spiega Smith – Per fortuna è toccato a me vedere una cosa del genere, io ho le spalle larghe e sono molto positiva. Non ho bloccato l’utente e ho fatto uno screen per farle fare una figura di mer*a””. Carolyn ha così letto il messaggio a cui faceva riferimento: “Penso che dovresti ritirarti e non stare sui social e parlare sempre del tuo cancro. Non sei l’unica. Buona vita”

A rispondere all’hater ci ha pensato l’amica, invitando l’utente a non seguire più la coreografa se non gradisce quello che lei pubblica. Nonostante tutto, non è tardata ad arrivare una replica: “Non me ne fot*e un ca**o… è la signora che s’impone, dovrebbe ritirarsi in silenzio come milioni di ammalati oncologici…. Buon cancro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5)

Stare in silenzio di fronte a questo “augurio” era però impossibile per Carolyn Smith, che ha provato a chiudere la questione, anche se non è certo che questo possa bastare: “Tanti mi hanno detto di lasciare stare, ma io non ci riesco. Quando una persona sbaglia deve essere ripresa. Per fortuna che ha scritto a me e non a qualcun altro. lo dico solo una cosa, basta questa cattiveria verso gli altri. Basta la frase “lascia stare”. Chi scrive ca***te deve essere ripreso bruscamente. Le persone cattive devono essere rieducate. Bisogna rispettare sempre il prossimo. Io sono qui per fortuna a godermi la vita – ha continuato -.

Per fortuna io ho le spalle larghe e sono molto positiva. Questa cosa deve finire. Io cerco solo di aiutare le persone più fragili e sinceramente sono molto orgogliosa di questo. Preferirei non avere questa situazione oncologica. Sono nove anni. Signora lei mi ha detto “Buon cancro”. Ma che modi sono? Io lo trovo davvero meschino. Io non sono sempre forte ma in queste occasioni si. Solo stron**ate. Io continuo a stare sui social. Non mi interessa”.

Gestione cookie