Carolyn Smith, la violenza inaccettabile da parte di suoi colleghi ballerini

Carolyn Smith dopo anni si è confidata e ha raccontato di aver subito violenze. La ballerina ha svelato un retroscena terribile.

Chi segue Ballando con le stelle sicuramente conosce Carolyn Smith. Oggi è una ballerina che ha fatto molta strada nel mondo dello spettacolo e ha cominciato giovanissima. La 63enne non ha certo avuto una vita sempre facile, nonostante le soddisfazioni di una carriera piena. L’artista sta affrontando una malattia da oltre nove anni e recentemente si è sfogata nel settimanale Nuovo, mostrando molta forza.

Il dramma della ballerina Carolyn Smith
La ballerina Carolyn Smith dichiara di aver subito violenze – Ansa foto (arabonormannaunesco.it)

La ballerina ha dichiarato che deve tutta la sua forza a suo marito, Tino Michielotto, che la sostiene sempre. Ha voluto parlare nella recente intervista anche di violenza, dando un messaggio fortissimo alle donne. Ha detto infatti che: “Le donne devono dire basta alla violenza fisica e psicologica contro di loro, stare con le antenne dritte e intercettare eventuali segnali di pericolo”, riferendosi ai recenti episodi di femminicidio.

Carolyn Smith anche lei ha subito violenza: un dramma

Anche la ballerina non è stata esente dalla violenza. Carolyn Smith ha raccontato di essersi trovata in una situazione veramente difficile quando collaborava con dei colleghi uomini. La 63enne, che oggi è nella giuria di Ballando con le stelle, un tempo era impegnata nella danza, che la vedeva girare i palcoscenici nazionali e internazionali. E’ proprio qui che ha dovuto affrontare una situazione complicata.

Carolyn Smith molestata da due ballerini
Carolyn Smith racconta di aver ricevuto delle molestie sessuali – Ansa foto (arabonormannaunesco.it)

Carolyn Smith ha subìto molestie due volte da un paio di ballerini. La 63enne ha raccontato che si sono comportati male mancandole di rispetto. “Ci sono stati da parte loro approcci poco corretti durante le esibizioni”, svela al settimanale Nuovo. fortunatamente la 63enne aveva già un carattere forte che non le mandava a dire e non ha abbassato la testa nonostante la situazione imbarazzante. “Li ho messi con le spalle al muro, nel senso letterale del termine, e ho chiuso i rapporti in maniera decisa”, ha raccontato.

La Smith ritiene di aver trovato questa forza grazie alla sua professione e la sua carriera. “Sono sicura che il mio modo di essere sia anche frutto della danza”, ha spiegato la ballerina. Carolyn ha lasciato questa intervista in occasione della Festa della Donna dando a tutte un messaggio di speranza e di forza contro la violenza degli uomini che purtroppo molte sono costrette a subìre. La Smith ha spiegato che è molto importante riconoscerla subito per evitare il peggio, come è importante avere autostima per non essere vulnerabili.

Impostazioni privacy