Carolina Marconi continua la battaglia contro la malattia: chiede il supporto di tutti

L’ex gieffina Carolina Marconi si porta con sé il grande peso della malattia: ora ha chiesto il supporto di tutti, c’è l’annuncio sui social.

La realtà è spesso crudele e di tanto in tanto ci sottopone a sfide molto importanti, che richiedono una grande resistenza soprattutto a livello mentale. L’esistenza di ognuno di noi rappresenta comunque un dono magnifico da custodire con cura, perciò quando ci si trova di fronte a certi ostacoli le persone tendono a tirar fuori il meglio di se stesse.

Arriva l'annuncio di Carolina Marconi sul tumore del seno
Prosegue la lotta di Carolina Marconi contro la malattia: annuncio sui social (ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Serve coraggio per andare avanti ed essere felici. Ne sa qualcosa sicuramente Carolina Marconi, splendida ex gieffina che tempo fa scoprì di avere un tumore maligno del seno. Purtroppo capita abbastanza di frequente che una donna si veda costretta a combattere contro questa tremenda malattia.

Perciò è bene controllarsi periodicamente in modo da poter intervenire in maniera tempestiva. Carolina ha raggiunto da poco la soglia dei 46 anni di età e di recente è stata ospite nel programma ‘Storie di donne al bivio‘, dove ha raccontato come ha scoperto di avere il cancro al seno. Dalle varie analisi alle visite di approfondimento che le hanno salvato la vita.

Siamo nel 2021, Carolina ed il suo compagno si erano convinti a mettere in atto il concepimento di un figlio, di conseguenza avevano deciso di prepararsi per fare i necessari controlli. Tutto era perfettamente a norma, dopodiché arrivò il momento della mammografia e lì è crollato il mondo addosso a Carolina.

Questa notizia, neanche a dirlo, ha letteralmente sconvolto l’ex gieffina, che mai avrebbe immaginato uno scenario del genere. “È difficile quando ti senti dire che hai un tumore. Io dovevo fare un figlio. In quel momento ti senti persa, vuota e ti passano tantissime cose per la testa“, ha dichiarato la Marconi.

Carolina Marconi e l’evento per combattere il tumore del seno: ecco di cosa si tratta

Quest’ultima, inoltre, si sente una miracolata, poiché in quel giorno terribile avrebbe dovuto fare delle punturine alla pancia per congelare degli ovuli. Se fosse andata a casa la sera, probabilmente non sarebbe riuscita a salvarsi. Una storia emozionante, la quale spinge Carolina ad impiegare buona parte delle sue energie per lottare contro il cancro al seno.

Arriva l'annuncio di Carolina Marconi sul tumore del seno
Carolina Marconi partecipa all’evento dedicato alla lotta contro il tumore del seno (Instagram: @marconicarolina) – Arabonormannaunesco.it

Difatti attraverso una storia su Instagram, dove conta ben 363mila followers, l’ex gieffina ha sponsorizzato Race for the cure. Trattasi dell’evento simbolo della Komen Italia e della più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, al Circo Massimo a Roma. Sono coinvolte pure altre 4 città italiane: Bari, Bologna, Brescia e Matera.

È un evento di sport, salute e solidarietà aperto a chiunque desideri partecipare. Aggiungiamo che le protagoniste sono le donne in rosa, che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno. In Italia, ogni anno, ben 56.000 donne si confrontano con questa malattia. Ma non bisogna mai smettere di credere nel domani e Carolina Marconi ne è la testimonianza vivente.

Impostazioni privacy