Carnevale, puoi vivere un’esperienza meravigliosa spendendo poco: ecco i 7 più belli al mondo

Tantissimi paesi del mondo festeggiano il carnevale, alcuni dei quali sfoggiano degli spettacoli straordinari. Ecco quali sono i più belli.

Il carnevale è indubbiamente una delle feste più amate dell’anno, soprattutto perché attira migliaia di persone grazie alle coloratissime parate. Questo attesissimo evento è inoltre caratterizzato da innumerevoli maschere e coriandoli, che in pochissimo tempo riempiono le strade di molti centri abitati. Tuttavia, si tratta di una tradizione antichissima, la sua origine dovrebbe infatti risalire all’epoca dell’antica Grecia. Secondo gli storici, deriverebbe da alcune celebrazioni, come ad esempio le dionisiache greche.

città in cui si svolge il miglior carnevale
In questi posti le celebrazioni del carnevale sono un’esperienza unica – arabonormannaunesco.it

Queste ultime erano delle rappresentazioni tragiche e comiche in onore del dio Dioniso, che i greci amavano mettere in scena con delle apposite maschere. Oggi, il carnevale è una delle feste più diffuse al mondo, ci sono infatti tantissimi paesi che organizzano eventi grandiosi.

I luoghi più belli in cui assistere al carnevale

Il carnevale, che è solitamente organizzato prima dell’inizio della Quaresima, attira tantissimi turisti da ogni angolo del mondo. Tutti sognano infatti di assistere alla meravigliosa parata di maschere e coriandoli di Rio de Janeiro o di Venezia, soprattutto perché queste due città riescono a creare un connubio perfetto tra arte, storia e divertimento.

Dove festeggiare il carnevale nel mondo
Dove festeggiare il carnevale – arabonormannaunesco.it

Tuttavia, sulla Terra ci sono tantissimi altri posti in cui poter ammirare delle bellissime parate. Una delle celebrazioni da non perdersi assolutamente è quella del carnevale di Cadice, che è un piccolo Comune spagnolo. In questa località si svolge una festa meravigliosa, la quale ogni anno riempie le strade e le piazze del centro abitato.

È pertanto possibile assistere ad esibizioni musicali e a delle lunghe e coloratissime sfilate. Un altro carnevale che attira un flusso enorme di visitatori è quello di New Orleans, situata nello Stato della Louisiana. Nella città natale del jazz gli americani organizzano solitamente una festa di altissimo livello artistico, che può durare molti giorni.

Tornando in Europa, tutti coloro che amano il carnevale conoscono benissimo le imponenti parate che si svolgono a Nizza, in Francia. Il meraviglioso centro abitato della Costa Azzurra ospita infatti il carnevale più antico della nazione. Eppure, esiste un luogo in cui questa amatissima celebrazione viene festeggiata addirittura in estate: questa città è Londra e ama rappresentarla nel mese di agosto.

In Germania si svolge invece un carnevale ricco di folklore e di divertimento, che annualmente attira migliaia di turisti. La città tedesca che organizza la festa più bella è indubbiamente Colonia, situata nella parte nord ovest del paese. Ad ogni modo, i centri urbani che organizzano il carnevale più bello in assoluto sono sicuramente Rio de Janeiro e Venezia.

Impostazioni privacy