Carlo travolto dagli scandali del Principe Andrea: colpo tremendo per il Re malato

Carlo, ancora una volta travolto dagli scandali che riguardano il Principe Andrea: un colpo basso per il re malato. Tutte le novità di Londra.

Negli ultimi anni i rapporti tra Carlo e Andrea si sono decisamente raffreddati, in quanto quest’ultimo è spesso stato al centro di spiacevoli controversie che hanno urtato il buon nome della Royal family britannica. Sono state contestate non solo le sue amicizie, ma anche il suo comportamento inappropriato per un membro della famiglia reale.

Re Carlo travolto dagli scandali
Carlo III (Foto da IG @theroyalfamily – arabonormannaunesco.it)

Da quando è salito sul trono, Carlo III ha sempre cercato di fare in modo di promuovere non solo un’immagine di sé, ma anche quella della famiglia positiva. In svariate occasioni, però, si è ritrovato a dover fare i conti e a gestire le turbolenze mediatiche scatenate da Andrea. 

Andrea di York, il principe ancora una volta al centro degli scandali. Re Carlo amareggiato

Non sono le questioni stesse, ma anche il come affrontarle ha portato i due fratelli ad allontanarsi sempre di più. Attualmente la situazione sembra essere ancora più tesa. Ecco quanto accaduto ultimamente a Londra.

Andrea di York avvolto nello scandalo
Andrea di York (Foto da IG @prince_andrew_offical_page_ – arabonormannaunesco.it)

Se un tempo Andrea di York era stato considerato il figlio maschio preferito della regina, oggi le cose sono decisamente cambiate. Il reale è stato allontanato, secondo il volere della Royal family, da tutti i membri ed additato come la pecora nera. Grazie al film Scoop, recentemente è uscito sulla piattaforma Netflix, è stato ricostruito per filo e per segno tutto lo scandalo che riguarda il principe.

In modo particolare quelle che sono state delle spiacevoli dichiarazioni fatte ad Emily Maitlis, conduttrice della BBC, nel 2019 circa la tanto chiacchierata amicizia con il magnate americano Jeffrey Epstein – trovato senza vita nella sua cella di New York. Su di lui pendevano gravi accuse riguardo il traffico di minori a scopo sessuale. Lo scandalo aveva coinvolto anche il duca, ritenuto responsabile di una violenza fisica ai danni di una giovane.

Grazie a Nuovo Tv è stato possibile andare fino in fondo alla cosa ed apprendere che durante quell’intervista il principe Andrea non ha fatto altro che scavarsi la fossa da solo. Gli esperti hanno notato che le risposte date alla giornalista erano completamente prive di senso e anche di pentimento. Inoltre, la pellicola riporta alla luce alcuni scatti del 2010 che immortalano il duca di York ed Epstein insieme a Central Park.

Foto considerate disastrose per la famiglia reale, in quanto Epstein era recentemente uscito dal carcere e di conseguenza Andrea venne additato come l’amico di una persona pericolosa. Ed è proprio rispetto a questa triste vicenda che Buckingham Palace ha costretto Andrea di York a ritirarsi dalla vita pubblica. Questo non ha fatto altro che l’allontanare ancora di più i due fratelli – portando anche Carlo a prenderne le distanze.

Impostazioni privacy