Carlo e Camilla, i retroscena dell’incoronazione: siparietti esilaranti prima della cerimonia, ecco cosa ha detto il re alla consorte

A distanza di molto tempo emergono alcuni retroscena sull’incoronazione di Carlo e Camilla, è accaduto l’impensabile. 

Re Carlo e la regina Camilla sono una coppia che scherza e si diverte. Difficile crederlo visto che i reali sono chiamati ad avere un atteggiamento rigoroso in pubblico, eppure alcuni retroscena sull’incoronazione mostrano tutt’altra realtà con tanto di siparietti divertenti tra i sovrani.

carlo e camilla incoronazione
Carlo e Camilla, i retroscena sull’incoronazione – Arabonormannounesco.it

A mostrare cosa è accaduto sarà un documentario girato in occasione del primo anno di regno di re Carlo in “The Coronation Year”, che sarà trasmesso il 26 dicembre sulla Bbc. Ebbene proprio qui si vedranno alcuni siparietti che si nascondono dietro l’incoronazione.

I retroscena sull’incoronazione di re Carlo e della regina Camilla: i siparietti tra i sovrani

Nel corso delle prove generali dell’incoronazione ci sarebbero stati alcuni momenti a dir poco comici che vedono come protagonisti gli allora futuri sovrani. In alcune riprese a Buckingham Palace c’è re Carlo che scherza con il suo grande mantello e simula il movimento del volo, dicendo: “Posso volare”.

carlo e camilla retrosena
Le battute di Carlo e Camilla in un documentario (IG Theroyalfamily) – Arabonormannounesco.it

Poi c’è Camilla che, invece, riferendosi al peso eccessivo di quel mantello dice: “C’è sempre qualcuno che ti fa cadere”. Poi rivolgendosi ai paggi che avrebbero dovuto portare il suo strascico, li esorta a non calpestare il suo abito. Immagini che fanno non poco sorridere e che presentano due sovrani sicuramente più vicini alle persone comuni. Per la regina Camilla l’incoronazione è stata una vera impresa, lei stessa non vedeva l’ora di rientrare a Buckingham Palace.

La scena più esilarante del documentario è quella in cui l’arcivescovo di Canterbury Justin Welby dimentica la parte finale della benedizione, cosa che ha fatto sorridere non poco re Carlo. Proprio nel momento di vuoto si sente il futuro sovrano dire: “Eppure la deve aver già pronunciata in passato, lo so…”. Lo stesso vescovo ha poi ammesso di avere una pessima memoria. Alcune immagini del documentario sono state trasmesse in anteprima e hanno già fatto sorridere non poco.

A sorprendere è il fatto di vedere re Carlo e la regina Camilla come due persone normali, capaci di scherzare e alla mano. I reali in pubblico sono chiamati a non far trapelare le emozioni e anche il divertimento non può mai essere sfrenato. Per questo vedere i due coniugi scherzare in un’occasione come quella delle prove dell’incoronazione è una vera sorpresa per tutti, qualcosa che avvicina i due sovrani ai cittadini britannici.

Impostazioni privacy