Carlo Conti è stato annunciato ufficialmente come nuovo conduttore del Festival di Sanremo ed è arrivata la reazione di Amadeus.
La decisione ormai era nell’aria, i nomi papabili pochi e il tempo veramente poco, alla fine la Rai ha stabilito il futuro dello show televisivo tra i più importanti in ambito canoro e internazionale. Sarà Carlo Conti, già storico della Rete, a prendere ufficialmente il posto di Amadeus che ha lasciato non solo Sanremo ma in generale l’azienda.
Se la decisione era quasi annunciata, diversa è la questione per quanto riguarda la reazione del conduttore uscente che non ha aspettato a “rispondere” alla decisione con una reazione e un gesto che appaiono oggi come del tutto inaspettati.
Carlo Conti nuovo conduttore del Festival: la reazione di Amadeus
Due stelle della Rai, una che ha deciso di lasciare per provare nuove avventure in un cambio Rete che è arrivato come una doccia fredda e l’altro, ormai dato quasi per certo, confermato oggi al timone di Sanremo per il biennio 2025/2026. Un cambiamento che era nell’aria e che ovviamente porta non solo un bagaglio di novità in termini di conduzione ma anche per quanto riguarda il passaggio di consegna.
Cosa è successo tra i due una volta svelata e annunciata ufficialmente la notizia? Pare, secondo i rumors, che vi sia stata una chiamata tra Amadeus e Carlo Conti. Tutto tranquillo quindi, probabilmente sarà stato proprio Amadeus a contattare il collega per congratularsi con lui. Dopotutto non è stato fatto uno sgarbo a nessuno. Uno ha scelto di lasciare e l’altro è stato scelto per subentrare ad un posto vuoto. Senza considerare che Amadeus, che ha fatto trionfare in questi anni il Festival in termini di share, è sempre stato molto tranquillo a proposito di eventuali persone che potevano prendere il suo posto.
In base ad altre voci sarebbe stato proprio Carlo Conti a contattare Amadeus, dicendosi stupido della nomina. Amadeus comunque si sarebbe congratulato immediatamente, appresa la notizia, con un messaggio, come rivela Adnkronos al proposito. Di conseguenza ci sarebbe stata la telefonata sempre affettuosa.
Tuttavia non sembrano molto felici gli spettatori, il web per questo cambio di marcia è insorto letteralmente. Forse tutti speravano che sarebbe stato proprio Stefano De Martino a portare una ventata di aria fresca sulla scena, cosa che in realtà non è avvenuta. Carlo Conti, per quanto sicuramente eccellente conduttore e volto noto e apprezzato non è certo un cambiamento epocale per la Rete che ha pensato fosse meglio giocare una carta sicura, puntando quindi su qualcuno che poteva ovviamente fare questo lavoro a mani legate.