Pare che Carlo Conti possa essere il prossimo conduttore del Festival di Sanremo ma solo se al suo fianco ci sarà un altro volto della tv.
Dopo “il divorzio” di Amadeus dalla Rai e dopo che il conduttore aveva già dichiarato di non voler più condurre il Festival di Sanremo, sono tanti i nomi dei possibili conduttori che prenderanno il suo posto sul palco dell’Ariston.
Il più papabile pare a tutti Carlo Conti, il conduttore toscano che fra l’altro ha già condotto con successo tre edizioni della famosa kermesse musicale (nel 2015, nel 2016 e nel 2017). Sembra però che Conti abbia posto una sorta di ultimatum: dirà di sì alla conduzione di Sanremo solo se al suo fianco avrà un altro celeberrimo volto della televisione italiana.
Chi vuole al suo fianco Carlo Conti per presentare il Festival di Sanremo
Non condurrà Amadeus il prossimo Festival di Sanremo e, nonostante tanti telespettatori affezionati rimarranno delusi da questa notizia, il suo “erede” sarà, con molta probabilità, un altro conduttore molto amato: Carlo Conti.
Pare infatti che Conti possa essere il prossimo mattatore della kermesse musicale più famosa d’Italia, ma solo se verrà soddisfatta una sua condizione. Il conduttore toscano, infatti, avrebbe dichiarato di star valutando fortemente la proposta di condurre il prossimo Festival di Sanremo ma solo se al suo fianco avrà un altro volto molto amato della televisione italiana.
Si tratta della sua grandissima amica Maria De Filippi, volto apprezzatissimo di Mediaset, che ha già avuto accanto a se durante il Festival di Sanremo del 2017. Dunque potrebbero essere loro due i prossimi conduttori del Festival canoro. Altri nomi che si sono ipotizzati in questi giorni sono stati quelli di Paolo Bonolis e di Stefano De Martino. Il primo ha dichiarato alle Iene di aver avuto dei contatti con il servizio televisivo pubblico ma di aver risposto di non poter prendere in carico la conduzione del Festival.
De Martino, invece, con tutta onestà ha ammesso che Sanremo è un evento troppo difficile da gestire, evidentemente anche per via della sua poca esperienza. Dunque, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, i più papabili alla conduzione del Festival di Sanremo 2025 potrebbero essere proprio Carlo Conti e Maria De Filippi, una coppia affiatata di conduttori che piacciono tanto a giovani e meno giovani.