Caos Amadeus, Giovanna Civitillo rompe il silenzio: messaggio fortissimo

La moglie del conduttore, Giovanna Civitillo non è riuscita a trattenersi, alla fine è stata costretta a intervenire. E lo ha fatto con un post sui social.

L’ufficialità è arrivata solamente nelle ultime ore, una semplice conferma delle indiscrezioni circolate di recente. Veritieri perciò erano i rumors rimbalzati da una parte all’altra del web che volevano Amadeus lontano dalla Rai, in procinto di traslocare sul NOVE. La firma sull’accordo c’è stata, il conduttore sarà in palinsesto già a partire dal prossimo autunno e, come si legge in una nota diffusa dal gruppo Discovery, “collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi format di intrattenimento”.

Giovanna Civitillo si sfoga sui social: "Amadeus è..."
Giovanna Civitillo esce finalmente allo scoperto e si sbottona sull’addio di Amadeus alla Rai. Il conduttore passa su NOVE – arabonormannaunesco.it (Fonte foto ANSA)

Un’uscita di scena particolarmente chiacchierata la sua, visto che dopo attente riflessioni ha deciso di non rinnovare con l’azienda – il contratto era in scadenza ad agosto. La sfida che cercava l’ha trovata e spera che da Warner non riceva le stesse (presunte) pressioni che ha ricevuto negli ultimi tempi da Viale Mazzini. Nella vicenda tra l’altro è stata coinvolta anche la moglie Giovanna Civitillo, che ha rotto il silenzio con un post sui social.

Giovanna Civitillo finalmente esce allo scoperto: “Orgogliosa di Amadeus”

Nel caos che ha preceduto l’addio alla Rai di Amadeus è finita coinvolta anche la moglie Giovanna Civitillo, secondo diverse fonti il conduttore prima di lasciare l’emittente avrebbe chiesto un programma tutto per lei da inserire all’interno del palinsesto. La proposta sarebbe stata rispedita al mittente, contribuendo di fatto alla sua uscita di scena. A smentire la voce è stato lui stesso, nel video chiarificatore pubblicato sui social, attraverso cui tra l’altro ha salutato i suoi fan: “Non ho mai fatto richieste per la mia famiglia”.

Giovanna Civitillo su Amadeus: "Orgogliosa di lui"
Giovanna Civitillo ha iniziato a frequentare Amadeus circa vent’anni fa. Il colpo di fulmine a L’eredità – arabonormannaunesco.it (Fonte foto ANSA)

Nelle ultime ore, poi, la donna ha colto la palla al balzo, dopo aver adocchiato il video che SuperGuidaTv ha sfornato per celebrare la carriera in Rai del marito. Giovanna non se lo è fatto ripetere due volte, ha condiviso la clip e in didascalia al post ha scritto: “Che bello questo video. Grazie, con sincerità devo ammettere che mi sono commossa. Sono troppo orgogliosa di essere la moglie di una brava persona, Amadeus”, e ovviamente non è l’unica a pensarla così, perché in tantissimi si sono schierati dalla sua parte.

Impostazioni privacy