Camilla, la decisione della regina fa felicissimo Carlo: non ci sperava più

Camilla ha preso una decisione storica: finalmente una grande gioia per Carlo in un momento difficilissimo.

Nelle ultime settimane è apparso sempre più chiaro che la Regina Camilla sia diventata una colonna portante della Royal Family. La Regina Consorte ha infatti dimostrato di essere in grado di sostenere una pressione gigantesca, sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista emotivo.

decisione regina camilla
Regina Camilla – Fonte IG @theroyalfamily -arabonormannaunesco.it

Mentre tutto il mondo era preoccupato per la malattia del Re, Camilla non si limitava a stare vicino all’amatissimo marito, ma si rimboccava le maniche per rappresentare la corona in un numero enorme di impegni pubblici che, di solito, sarebbero stati divisi tra lei, il Re e gli altri membri della Famiglia Reale.

Grazie alla sua enorme dedizione al marito e alla sua incrollabile lealtà nei confronti della Famiglia Reale, la Regina ha faticosamente guadagnato un posto d’onore nel cuore dei sudditi, che hanno finalmente cominciato a cambiare idea su di lei, ancora odiatissima per essere stata la rivale di Lady Diana.

Camilla però non si è fermata qui: ha deciso di compiere un ulteriore gesto allo scopo di far felice il Re ed essere all’altezza della Regina Elisabetta.

Camilla rinuncia a tutto: ora è una vera Regina

Da moltissimi anni il Principe Carlo è uno dei più appassionati ambientalisti del mondo. Il Principe si è sempre battuto per la conservazione del patrimonio naturale del Regno Unito, per la protezione dei suoi animali e soprattutto per promuovere un approccio biologico e sostenibile a tutte le attività umane che hanno un grande impatto sull’ambiente, come ad esempio l’agricoltura.

decisione regina camilla
Carlo e Camilla – Fonte IG @theroyalfamily – arabonormannaunesco.it

Camilla, dal canto suo, è una vera amante della vita di campagna, tanto da aver scritto un lungo editoriale per la prestigiosissima rivista Country Life, sulla quale aveva scritto in precedenza lo stesso Carlo. Diventata Regina, però, Camilla ha deciso di compiere un deciso passo avanti dimostrando di allinearsi perfettamente alla sensibilità delle nuove generazioni.

Con una lettera ufficiale la Regina ha annunciato che rinuncerà ad acquistare qualsiasi capo d’abbigliamento realizzato con pelli e pellicce di animali. La sua decisione è stata accolta con grande entusiasmo dall’associazione che si batte per un trattamento etico degli animali, la ‘People for the Ethical Treatment of Animals’. La risposta della presidentessa dell’associazione è stata entusiasta: “La monarchia in questo modo riflette i valori britannici riconoscendo che la pelliccia non ha posto nella nostra società” ha scritto la fondatrice dell’associazione, Ingrid Newkirk.

Con la stessa gioia la Newkirk aveva accolto la notizia che la precedente sovrana, la Regina Elisabetta, aveva compiuto la medesima scelta nel 2019.

Impostazioni privacy