Cambio programmazione Mediaset, stop ad Amici: c’è la data

Nuovo cambio di programmazione per Mediaset, arriva lo stop per Amici. C’è anche la data: come cambia il palinsesto televisivo del Biscione. 

Il palinsesto televisivo di Mediaset anche quest’anno è stato condito da numerosi programmi targati Maria De Filippi. La conduttrice ormai è la vera regina di Canale 5, con tantissime trasmissioni che ancora oggi riescono a tenere il pubblico incollato allo schermo. Da Amici a Uomini e Donne, senza dimenticare mai C’è Posta Per Te e Tu Si Que Vales. Ad oggi la presentatrice è una sicurezza per il Biscione, sempre pronta a contare sui suoi programmi che nonostante l’enorme longevità continuano ad essere competitivi.

Cambio Programmazione Mediaset fine Amici
Stabilita la fine di Amici 23 – Credits: Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.it

A testimonianza di tutto ciò ci sono proprio i dati della De Filippi per quanto riguarda il Prime Time televisivo. Anche quest’anno i numeri sono stati dalla sua parte, con la rete che ha deciso di fare cerchio su di lei dopo l’addio a Barbara D’Urso. Tu Si Que Vales ha conquistato la leadership del sabato sera autunnale e successivamente con C’è Posta Per Te l’ha consolidata in inverno. In questa maniera la De Filippi si è portata a casa una media di 4,5 milioni di telespettatori, pari al 31% di share. Adesso però spunta la data per la fine di Amici.

Cambio di programmazione Mediaset, quando finisce Amici: tutte le novità

Durante il mese di maggio, le reti Mediaset vedranno importanti cambiamenti nella loro programmazione, con lo stop di due trasmissioni molto amate dal pubblico: Avanti un altro e il serale di Amici 23.

Quando ci sarà l’ultima puntata del talent show – Credits: Mediaset Infinity – Arabonormannaunesco.itIl game show condotto da Paolo Bonolis, Avanti un altro terminerà il 5 maggio, lasciando così spazio al ritorno di Gerry Scotti. Il popolare quiz show del presentatore romano ha registrato una media di oltre 3,5 milioni di spettatori, con uno share medio compreso tra il 19% e il 22%. I risultati positivi hanno contribuito a rinvigorire la rete ammiraglia di Mediaset, dopo un periodo meno fortunato caratterizzato dalla trasmissione di Caduta Libera condotta proprio da Gerry Scotti. Dal 6 maggio in poi, al posto di Avanti un altro, sarà trasmesso il ritorno de La ruota della fortuna, storico quiz show della rete condotto per tanti anni da Mike Bongiorno.

Anche in prima serata ci saranno importanti modifiche. Infatti a Maggio si concluderà anche il serale di Amici 23 condotto da Maria De Filippi. Il programma ha visto la partecipazione di 15 nuovi allievi suddivisi in tre squadre, pronte a sfidarsi nella finalissima di sabato 18 maggio. Rispetto alle edizioni passate, l’ultima puntata sarò trasmessa in diretta, dando al pubblico la possibilità di essere parte integrante della gara e di contribuire a determinare il vincitore, che avrà l’onore di sollevare la coppa del trionfatore.

Così Mediaset ha delineato quella che sarà la programmazione televisiva per i prossimi mesi, arrivando a primavera inoltrata con un palinsesto bello pieno. Inoltre c’è grande curiosità per il ritorno de La Ruota della Fortuna, per capire se riuscirà a replicare il successo ottenuto in passato.

Impostazioni privacy