“Cafone, maleducato”, scoppia la lite in studio a Cartabianca. Mauro Corona fuori controllo

Mauro Corona: la vendetta va servita fredda! Scoppia la lite in studio a È sempre Cartabianca. Cosa è successo. 

Il pubblico che segue È sempre Cartabianca sa bene che uno dei tratti distintivi di Mauro Corona è il suo carattere a volte “frizzantino”.

Mauro Corona infuriato a Cartabianca: che succede
Mauro Corona infuriato a Cartabianca: che succede (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Qualche volta, quando il programma di Bianca Berlinguer non andava ancora in onda su Rai 4, lo scrittore ha anche abbandonato per qualche puntata, per poi ritornare in nome dell’amicizia che lo lega alla giornalista.

Nel corso degli anni non sono mancati degli screzi neppure tra loro due, sempre risolti al meglio. La loro collaborazione a Cartabianca va avanti da molto tempo e Mauro Corona è un ospite fisso e punto di riferimento nel programma.

Questa volta non è stata una discussione con Bianca Berlinguer a far arrabbiare lo scrittore alpinista, ma un ospite noto, che se l’è presa con un altro personaggio spesso presente nel programma.

Mauro Corona fuori controllo a Cartabianca, interviene Berlinguer

Nel corso dell’ultima puntata, con un po’ di ritardo, Mauro Corona ha risposto a Stefano Cappellini, editorialista di La Repubblica che era stato ospite in studio la scorsa settimana.

Durante il programma il giornalista aveva sorriso a una dichiarazione del sociologo Alessandro Orsini, molto spesso presente a È sempre Cartabianca. Lo scrittore quindi, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sul comportamento di Cappellini.

Orsini mi piace e vorrei difenderlo”, ha premesso Mauro Corona. “La peggior cosa che può subire uno che parla in televisione è che dall’altra parte qualcuno si metta a ridere”, ha aggiunto Mauro Corona. Dopo aver ribadito la sua stima anche per Cappellini, aggiungendo anche che “è un uomo pacato”, ma che stavolta ha fatto “una cafonata maleducata”.

Mauro Corona rimprovera Stefano Cappellini a Cartabianca: le sue parole
Mauro Corona rimprovera Stefano Cappellini a Cartabianca: le sue parole (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

La padrona di casa prova a calmare i toni e a difendere il collega Cappellini: “Però dobbiamo dire una cosa, lui magari stava sorridendo e non pensava di venire ripreso dalla telecamera. Quando sei in onda devi stare sempre vigile, non sai mai quando ti inquadrano”. 

Ma Mauro Corona non prova nemmeno a giustificarlo: “Non serve essere vigili, basta essere educati”. E ancora: “Ne vedo parecchi dei suoi ospiti cafoni e maleducati”. 

Bianca Berlinguer risponde ancora: “Vero, o ridono o perdono la pazienza…”. Ma nemmeno questo basta a placare lo scrittore: “No, no, no, è un gesto di cinismo rozzo e maleducato e cafone”.

Impostazioni privacy