Non ci sarà alcuna seconda stagione per una delle serie più amate in onda su Amazon Prime Video: ecco quale e perché.
In Italia sono in tantissimi a essere appassionati alle serie Tv di ogni genere, ben sapendo come siano uno dei modi migliori per trascorrere il tempo libero in compagnia di amici e familiari. A differenza di quanto avveniva in passato grazie alle piattaforme in streaming non è più necessario attendere almeno una settimana quello che avverrà nella puntata successiva, si può fare una vera e propria maratona gustando un episodio dietro l’altro.
A volte però questo può diventare difficile quando sono le Tv che le trasmettono a prendere decisioni drastiche, come ha fatto Prime.
Uno dei titoli che Amazon aveva lanciato recentemente era stato apprezzato da tantissimi abbonati, per questo molti di loro non vedevano l’ora di sapere le novità in serbo per la seconda stagione, che però non ci sarà. La notizia ha inevitabilmente colto di sorpresa i telespettatori, che non possono nascondere la loro delusione.
Prime delude tutti: nessuna seconda stagione per la serie tanto amata
Quando si inizia a seguire una serie è fondamentale essere subito colpiti da trama e attori, così da avere voglia di continuare a vedere le puntate, stagione dopo stagione. Questo è certamente uno dei vantaggi rispetto ai film, in questi casi la storia può continuare anche per anni, così da non annoiarsi mai.
Le brutte sorprese non possono essere escluse del tutto, anche se pochi si sarebbero aspettati la decisione presa da Prime. La piattaforma di Amazon non realizzerà infatti alcuna seconda stagione di “My Lady Jane“, ispirata all’omonimo romanzo scritto da Jodi Meadows. A essersi appassionati alla vicenda, che unisce costumi epoca e fantasy, erano davvero in tantissimi, per questo sembrava scontato che dovesse esserci una seconda stagione. Ma così non sarà.
Anzi, molti fedelissimi erano praticamente certi che si potesse proseguire, visto che il finale della prima stagione era aperto, invece si resterà con l’amaro in bocca senza conoscere quale sarebbe stato il destino dei personaggi principali.
Tra i motivi del successo c’era anche la storia vera dietro la trama. Al centro di tutto c’è Jane Grey, che sale inaspettatamente al trono dopo la (finta) morte di re Edward VI. La sua ascesa al potere non è però gradita alla principessa Maria, la sorella del Re, pronta a fare di tutto pur di eliminarla. Nel frattempo, però, Lady Grey e Lord Guildford, dopo un matrimonio combinato dai genitori di entrambi, si innamorano, anche se lei non è a conoscenza della reale identità dell’uomo. Jane Grey e suo marito sono effettivamente esistiti, anche se nella realtà lei è stata Regina solo per pochi giorni.
Ma quale sarebbe il motivo che ha spinto Prime a chiudere la serie in maniera così inaspettata? Secondo i riscontri ottenuti, “My Lady Jane” non è riuscita a rientrare nella top ten delle classifiche di streaming Nielsen. Il riscontro è stato quindi positivo, ma inferiore alle aspettative, per questo si è scelto di non andare oltre. Gli abbonati, a dire la verità, non l’hanno presa bene, anzi sui social è già diventato popolare l’hashtag #savemyladyjane, basterà a fare cambiare idea a Prime? Staremo a vedere.