Bonus internet con legge 104: gli sconti sono pazzeschi, controlla i requisiti e chiedilo subito

In arrivo un super bonus internet per i titolari di Legge 104. Prezzi shock: non lasciartelo sfuggire. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

L’Italia, si sa, sta affrontando un grave periodo di crisi economica e più andiamo avanti più la situazione va precipitando. Infatti, proprio per aiutare i cittadini più in difficoltà, lo Stato ha stanziato diversi bonus e agevolazioni. Tra le ultime novità vi è il bonus internet.

Bonus internet con Legge 104: ecco come ottenerlo
Bonus internet per i titolari di Legge 104: ecco come beneficiarne – arabonormannaunesco.it

Tale bonus però, è usufruibile soltanto dai titolati di Legge 104. Ed inoltre bisogna avere dei requisiti ben specifici. Se ti stai chiedendo come poterlo ottenere o come presentare domanda, sei nel posto giusto. Ecco spiegato nei minimi dettagli tutto quello che devi sapere in merito. Presta massima attenzione.

Bonus internet con Legge 104: ecco come beneficiarne

Il “bonus” internet è usufruibile da persone con disabilità titolari di Legge 104. Diverse compagnie e gestori telefonici hanno messo a disposizione delle agevolazioni a loro favore appunto. Ciò seguendo le direttive dell’Agcom. I titolari di Legge 104 dunque possono beneficiare di scontistiche particolari per la loro linea telefonica. Ma vediamo meglio il tutto.

Nuovo bonus internet con Legge 104: ecco cosa sapere
Coloro affetti da disabilità possono fare richiesta del bonus internet: grandi sconti e promozioni – arabonormannaunesco.it

Queste categorie possono ottenere uno sconto del 50% sulla spesa della connessione Internet. Le agevolazioni per Internet includono  sia la connessione fissa che quella mobile. Per la connessione fissa, si ha uno sconto del 50% sul canone mensile di tutte le offerte flat e semiflat voce e dati e sulle offerte dedicate ad Internet. Per la connessione mobile, vi è sempre uno sconto del 50% ma sul costo base di un’offerta con almeno una soglia di 50 giga.

Tra le categorie di disabilità troviamo anche coloro affetti da cecità parziale o totale e sordità. Per presentare domanda si deve contattare direttamente il proprio gestore telefonico. Ciò può essere fatto in prima persona o da un familiare. Inoltre i moduli da compilare ed inviare sono presenti  sulle pagine dedicate agli utenti con disabilità sui siti web dei vari operatori telefonici. Diversi gli operatori che permettono tale servizio: Fastweb, Vodafone , Tim, WINDTRE, Iliad.

Nel caso in cui tu stia già usufruendo di una simile agevolazione la proroga data dall’AGCOM consente la prosecuzione in automatico dello sconto fino al 30 giugno 2024. Dunque non si dovrà presentare altra domanda di rinnovo o di proroga, perché lo sconto verrà confermato in automatico. Qualora devi fare richiesta per la prima volta, puoi presentare domanda direttamente all’operatore telefonico fino al 30 giugno 2024.

Impostazioni privacy