Bianca Berlinguer a Mediaset quanto guadagna: il super contratto di Piersilvio Berlusconi

Bianca Berlinguer è tra i conduttori hanno fatto parte del via vai da una rete all’altra. 

La giornalista è passata dalla Rai a Mediaset, fortemente voluta da Pier SIlvio Berlusconi in persona. Il suo passaggio ha fatto molto discutere perché più volte si è parlato di un presunto cachet altissimo.

Bianca Berlinguer a Mediaset quanto guadagna: il super contratto di Piersilvio Berlusconi
Bianca Berlinguer a Mediaset quanto guadagna: il super contratto di Piersilvio Berlusconi (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Bianca Berlinguer, il cachet a Mediaset

E ora ad alimentare il gossip ci ha pensato anche Dagospia, secondo il quale Bianca Berlinguer avrebbe avuto un “contrattone da direttore di telegiornale, qualcosa intorno alle 600mila euro, il doppio di quanto intascava in Rai”. 

Quando lavorava all’azienda di Viale Mazzini infatti, la giornalista avrebbe avuto uno stipendio che si aggirava intorno ai 240mila euro: molto di meno rispetto a quanto ora verrebbe pagata da Mediaset. Sempre Dagospia fa sapere che la giornalista abbia fatto assumere a Mediaset a tempo indeterminato anche due collaboratrici.

Il fuorionda a Striscia di qualche mese fa

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Tuttavia, stando a un’indiscrezione de Il Foglio, le cose tra Bianca Berlinguer e Mediaset non starebbero andando come si sarebbe aspettata. Di qualche tempo fa è il fuorionda pubblicato da Striscia La Notizia in cui dopo la registrazione di Prima di domani su Rete 4, diceva: “I pezzi fanno pena, andiamo avanti fino a venerdì poi è finita”. 

Ad accompagnare questo, ci sarebbe stato anche il problema dello share basso. Dopo il fuorionda andato in onda su Striscia, la giornalista aveva aperto così il programma: “La mia redazione fa un lavoro prezioso e difficile, a Mediaset ci troviamo bene”. 

È sempre Cartabianca e Prima di domani

Bianca Berlinguer conduce È sempre Cartabianca e Prima di domani. Il primo andrà in onda questa sera, martedì 19 marzo 2024 intorno alle 21.25. Il programma segue la scia di quello che ha sempre condotto, ed è incentrato sull’approfondimento giornalistico dei principali fatti della settimana.

Al suo fianco c’è sempre Mauro Corona, con il quale la giornalista ha instaurato anche un rapporto di amicizia nel corso degli anni in Rai. Nella puntata di questa sera si parlerà anche delle elezioni in Russia, oltre che dei regimi alimentari alternativi.

Tra gli ospiti, i giornalisti Andrea Scansi e Concita De Gregorio, e Alessandro Orsini, Annalisa Chirico, Francesca Barra, Alessandro Sallusti ed altri.

Impostazioni privacy