Benedetta Rossi, problemi di salute per la presentatrice: “Non lasciamoci abbattere”

Benedetta Rossi sta avendo dei problemi di salute e vuole condividere questo momento della sua vita con i numerosissimi follower: tutto si può affrontare con positività e un atteggiamento sereno.

Benedetta Rossi è una food blogger atipica: si è sempre mostrata per quello che è, senza bisogno di sovrastrutture. Potrebbe anche permetterselo visto che è la più importante in Italia nel suo ambito: secondo un articolo di Repubblica, infatti, conta 4,8 milioni di follower su Instagram, 764mila follower e 6,7 milioni di “mi piace” su Tik Tok. Ormai è diventata un’azienda, con un ventaglio di collaborazioni e programmi che spaziano appunto dalla tv, all’editoria, passando anche per la pubblicità e il proprio cartone animato “Super Benny” disponibile su Netflix.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi piange per la morte di zia Giulietta – fonte instantanea video Instagram @fattoincasadabenedetta (www.arabonormannaunesco.it)

E pensare che tutto è partito da dei video su Youtube nel 2009, in cui nemmeno si vedeva in volto: era suo marito Marco Gentili a filmare e a credere per primo che questa passione di Benedetta per la cucina avrebbe potuto portarla lontano.

Così è stato, ma in fondo quello che la fa apprezzare è il fatto di non essere mai cambiata: con i suoi capelli corti che le taglia la zia Rosella (la sorella del padre), l’accento marchigiano e l’aspetto della vicina simpatica della porta accanto. Con i follower ha sempre condiviso molti aspetti della sua vita – dai traguardi raggiunti alla perdita di persone care – e non ha mai fatto mistero di essere una persona normale con un lavoro che l’ha resa popolare.

Benedetta Rossi e i problemi di salute: “Ditemi che passerà”

Benedetta Rossi appunto si considera una persona comune e come tutte ha una vita che continua ad andare avanti oltre ai social. Avendo compiuto 51 anni da poco – è nata a Porto San Giorgio il 13 novembre 1972 – si trova alle prese con una fase della vita che tutte le donne attraversano: la menopausa (pur non usando apertamente questa parola). Un tempo questo argomento era tabù, mentre oggi molte donne famose – come per esempio Martina Colombari o l’attrice Naomi Watts oltreoceano – ne parlano con tranquillità, sottolineando che non è la fine di tutto, ma l’inizio di un nuovo periodo.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi parla dei suoi problemi legati alla menopausa – fonte Instagram @fattoincasadabenedetta (www.arabonormannaunesco.it)

La food blogger ha condiviso in una storia i problemi che le sta dando questa “fase” con le vampate di calore e la difficoltà a dormire: dice di addormentarsi alle 22.30 con la tisana, per poi svegliarsi all’una di notte e poi ogni ora fino alle 6 non lasciando dormire neanche Marco e il cane Cloud (infatti medita di andare nella stanza degli ospiti in modo da farli riposare in pace).

Per cercare di combattere questi fastidiosi sintomi sta facendo yoga e meditazione e pensa di iscriversi nuovamente a nuoto. Ciononostante sembra essere ottimista, anche se scherzando chiede: “Passerà vero? Ditemi che passerà” .

Impostazioni privacy