Benedetta Rossi, il drammatico appello: la richiesta di soldi sconvolge tutti

Benedetta Rossi, la cuoca più amata della tv si rivolge ai fan tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram. Quello che le è successo è gravissimo.

Tra gli ultimi post condivisi da Benedetta Rossi sui social ce n’è uno in particolare che ha fatto il giro del web. Ad apparire davanti alle telecamere è sia l’amatissima cuoca di Fatto in casa per voi sia una sua famigliare, la zia Rosella. Quanto accaduto di recente ha dell’incredibile, non poteva far altro che rivolgersi ai suoi fan con un appello spassionato: “Una brutta esperienza, fate attenzione anche voi”.

Benedetta Rossi racconta il dramma, la richiesta di soldi è il dettaglio da brivido
Ha messo da parte la cucina, Bendetta Rossi, per parlare di un episodio accaduto di recente. I fan rimangono di stucco- arabonormannaunesco.it (Fonte foto YT @Fatto in casa da Benedetta)

I commenti di vicinanza e sostegno sotto la clip si sono sprecati. I telespettatori e i follower le rimangono vicini: “Un abbraccio, mi dispiace tanto”, “Tanta solidarietà per tua zia” e poi ancora: “Chiedere soldi facendo leva sui sentimenti è una cosa terribile”. Ed è proprio questo il dettaglio più raccapricciante dell’intera vicenda, nonostante la premessa di Benedetta: “Ci tengo a precisare che mia zia non è una persona ingenua o sprovveduta”.

Benedetta Rossi lancia l’appello: “Attenti a questa truffa, mia zia Rosella…”

“Vi racconto la brutta esperienza che ha avuto mia zia Rosella per far conoscere il più possibile la truffa che ha subito pochi giorni fa”, scrive in didascalia Benedetta Rossi, il volto di Fatto in casa per voi, che su Instagram ha pubblicato un video che la ritrae assieme alla donna per parlare di un fatto gravissimo che le è capitato di recente. La precisazione è d’obbligo, la cuoca anticipa i detrattori: “Mia zia non è né un’ingenua né una sprovveduta”.

Benedetta Rossi: "Mia zia è stata truffata così"
Benedetta Rossi insieme alla zia Rosella, vittima di una truffa particolarmente crudele – arabonormannounesco.it (fonte foto IG @fattoincasadabenedetta)

Il raggiro si è consumato nel giro di pochi minuti: “Questi truffatori sono riusciti, attraverso delle tecniche di linguaggio molto elaborate, a ingannarla; in particolare conoscevano moltissimi dettagli della sua famiglia sui quali hanno fatto leva e che l’hanno indotta a cadere nel tranello”.

Nella chiosa, infine, aggiunge: “Lei è stata molto male e si è sentita stupida ma ha messo da parte la vergogna per fare questo video insieme a me e per poter informare più persone possibile”. Chiude con un appello particolarmente sentito: “Se avete delle persone che secondo voi potrebbero essere vittima di un raggiro simile avvertitele e anche voi fate attenzione!”.

Impostazioni privacy