Beatrice Valli, l’influencer parla della lotta senza sosta contro la malattia: quello che dice è indispensabile

Anche le influencer possono veicolare messaggi importanti: è il caso di Beatrice Valli, in prima linea nella prevenzione contro una malattia.

Beatrice Valli continua a essere molto attiva sui social. Nei suoi post condivide si mostra in abiti sexy o eleganti, sponsorizza prodotti, location e attività varie, ma condivide anche aspetti della sua vita personale, professionale e familiare. Da nota influencer e personaggio televisivo abbastanza conosciuto dai giovani, la Valli sa però di avere un certa responsabilità e di dover anche trattare argomenti un po’ più impegnati o socialmente rilevanti.

L'impegno di Beatrice Valli contro una malattia
Beatrice Valli in prima linea contro una grave malattia (Foto: Instagram @vallibeatrice) – arabonormannaunesco.ti

Più volte Beatrice Valli ha svelato che per essere sempre bella e attraente sente il dovere di dedicare tante ore della sua vita alla cura del corpo. E non c’è nulla di male. Curarsi non è sempre indice di superficialità, soprattutto quando ci si preoccupa anche di prevenzione e di benessere generale.

In alcune sue recenti storie pubblicate su IG la influencer ha dedicato molto spazio al tema fondamentale della prevenzione di malattie pericolose. Nella fattispecie, Beatrice Valli ha voluto mettersi in gioco per promuovere la lotta a una malattia molto diffusa e spesso fraintesa o minimizzata.

Beatrice Valli parla di come lotta ogni giorno per prevenire una malattia grave

Circa un anno fa Beatrice Valli parlò del suo deficit vestibolare. Dopo aver sofferto di vertigini, l’influencer si è affidata alla medicina per capire da cosa potesse dipendere il disturbo e ha così scoperto di soffrire di un disturbo che colpisce l’apparato vestibolare, anche noto come organo dell’equilibrio. Anni prima l’influencer aveva affrontato la malattia della madre.

Beatrice Valli: consigli su come difendere la pelle dal sole
Le storie in cui Beatrice Valli parla di tumori alla pelle e prevenzione del melanoma (Foto: Instagram @vallibeatrice) – arabonormannaunesco.it

La mamma di Beatrice ha infatti sofferto per un cancro alle ovaie. Sua sorella Ludovica spiegò tempo fa di non essere stata in grado di sopportare quel dolore. Per non affrontare quella situazione scappò a Formentera, e oggi se ne pente. Beatrice, invece, rimase accanto alla genitrice. Per fortuna, sua madre sta meglio. Ma pare che l’esperienza abbia cambiato nel profondo l’ex tronista di Uomini e Donne.

Ecco perché in alcune sue recenti storie, l’influencer si è preoccupata di parlare ai follower di prevenzione dei tumori della pelle. Si tratta di argomento molto importante, e per questo sono ben accolti anche i consigli  che arrivano da una persona che non si occupa di medicina. Beatrice Valli ha dimostrato di essere abbastanza informata e di seguire linee guida su come proteggersi.

L’influencer ha parlato dell’importanza della protezione solare prima e durante ogni esposizione alla luce diretta. Ha anche ricordato quanto sia importante consultare regolarmente un dermatologo per poter combattere contro il melanoma e gli altri tumori della pelle.

I consigli da seguire? Beatrice ha imparato bene la lezione: evitare l’esposizione solare nelle ore centrali, nella fascia oraria compresa dalle ore 11:30 alle 16:30 e proteggere la pelle con creme fotoprotettive dal fattore alto (minimo 20). Prestando sempre attenzione all’etichetta CE.

Gestione cookie