Basta con i messaggi spam che intasano la mail: questo è il metodo definitivo per non avere più scocciature

Sembra un sogno irraggiungibile, ma la verità è che dire finalmente addio ai messaggi e mail spam è possibile: il metodo infallibile.

È nato prima lo spam o internet? Una domanda curiosa, visto che ad oggi pare impossibile navigare sul web senza essere travolti dai numerosi messaggi promozionali di diversi prodotti e servizi, volti a vendere qualcosa che non abbiamo mai richiesto esplicitamente. Per non parlare delle continue chiamate promozionali, anch’esse aumentate in questo periodo.

Stop a messaaggi e mail spam
Dare uno stop all’afflusso di messaggi spam è possibile – arabonormannaunesco.it

Oltre ad essere indubbiamente fastidiosi per chi li riceve, i messaggi spam (che siano recapitati sulla casella mail o sul numero di telefono) possono celare sottili truffe volte a ingannare l’utente, nonché a estrapolare dati sensibili come quelli bancari.

Ma come avviene questo meccanismo? In maniera totalmente indiscreta. Sebbene sia vero che determinati servizi online che richiedono la registrazione specificano palesemente che il consenso porta alla ricezione di messaggi promozionali, altri vendono letteralmente i nostri dati in maniera legale (sì, anche in questo caso ‘diamo’ il consenso noi) a servizi esterni.

Tuttavia, questo ci espone a diversi rischi, soprattutto per chi non è particolarmente avvezzo con la tecnologia. Per fortuna, esiste un modo per navigare tranquilli sul web senza il rischio di essere inondati di messaggi spam, pronti a intasare il nostro telefono e il nostro tempo.

Come liberarsi dello spam per sempre

I rischi sono tanti e le soluzioni spesso inesistenti. Tuttavia, visto il problema divenuto oramai comune, qualcuno ha deciso di porre fine a tutto questo, fornendo una soluzione contro lo spam indesiderato. Questo strumento prende il nome di SpoofBox, e a mostrarci le sue incredibili funzionalità è stato l’esperto di Intelligenza Artificile, Matteo Massaroli.

liberarsi dello spam
SpoofBox è il sito web che permette di creare contatti sicuri e a prova di spam – arabonormannaunesco.it

Sulla sua pagina Instagram seguita dalla bellezza di 339.000 follower ad oggi, Massaroli spiega il semplice, quanto efficace, meccanismo di questo sito web. Su SpoofBox è possibile mantenere la propria privacy al sicuro, navigando sul web senza nessun accorgimento particolare nell’inserimento dei propri contatti. Il tutto, generando un‘email temporanea e un numero di telefono temporaneo; dati in cui verranno inviati tutti i messaggi, chiamate e email indesiderate.

Utilizzare questo servizio è davvero semplice: in prima battuta, è necessario recarsi sul sito ufficiale di SpoofBox e cliccare sull’opzione ‘Tools’, facilmente individuabile sulla barra in alto. Una volta cliccato, si aprirà un menu a tendina con diverse opzioni, tra cui ‘Email temporanea’ e ‘Numero temporaneo’. Basta selezionare una di queste voci per ottenere una mail o un numero, evitando così di ricevere messaggi spam nei propri contatti.

Che dire, è davvero uno strumento eccezionale che permette di proteggere al meglio la propria privacy. A giovarne sarà lo spazio nella nostra casella mail e, non meno importante, il nostro tempo.

Impostazioni privacy