Barbara D’Urso, la decisione dopo un anno lontana dalla tv: “Ho messo i vestiti in vendita”

Un anno lontano dalla tv: la sessantasettenne Barbara D’Urso sorprende tutti con una decisione dal profondo peso simbolico.

Si era parlato di un possibile ritorno sul 9 o su La7, ma a quanto pare Barbara D’Urso è ancora “senza casa”. Era il primo luglio 2023, quando Mediaset diffuse un comunicato per annunciare che la conduttrice napoletana non sarebbe più stata al timone di Pomeriggio Cinque. E subito dopo si è anche capito che alla D’Urso non sarebbero stati affidati nuovi progetti nella stagione 2023-2024, in attesa della naturale scadenza del contratto, avvenuta poi il 31 dicembre 2023.

La decisione amara di Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (Foto: Instagram @barbaracarmelitadurso) – arabonormannaunesco.it

Ora, a sorpresa, a più di un anno dall’addio all’azienda con cui collaborava da più di quattro decenni, Barbara D’Urso è tornata a parlare di quel doloroso allontanamento, del suo rapporto con Mediaset e di come ha vissuto quei giorni così tristi e burrascosi. Lo ha fatto tramite un video pubblicato su TikTok, per introdurre una sua nuova iniziativa.

Il riferimento all’addio a Mediaset non è causale o strumentale: il nuovo progetto di Barbara D’Urso è strettamente collegato a quel particolare evento. Ragion per cui, per l’ex volto di Mediaset è stato impossibile non partire proprio da qui : “Come voi sapete, poco più di un anno fa si è interrotto in maniera un po’ brusca il mio rapporto con Mediaset che durava da tantissimi, tantissimi anni”, ha esordito la sessantasettenne napoletano.

“Un’azienda che mi ha dato tanto, un’azienda alla quale ho dato veramente tutto il mio cuore”, ha continuato Carmelita. Dopodiché ha ricordato che, pur avendo smesso di lavorare l’estate scorsa, il suo contratto è andato avanti fino al 31 dicembre. “All’inizio di gennaio, come è giusto che sia, l’azienda ha svuotato tutti i magazzini, i camerini con tutte le mie cose, anche le mie cose personali”, ha aggiunto. E quindi?

La decisione di Barbara D’Urso a un anno dall’addio a Mediaset “Metto tutto a disposizione

Un tir è arrivato a casa della D’Urso, con dentro tutti i vestiti che la conduttrice ha indossato durante i suoi storici programmi a Mediaset. E proprio vedendo quei vestiti, simboli della sua storia nell’azienda, Barbara D’Urso ha presto una decisione importante.

La D'Urso mette all'asta i suoi vestiti
L’amara decisione di Barbara D’Urso (Foto: Ansa) – arabonormannaunesco.it

Ho pensato di usare la maggior parte di questi abiti per aiutare qualcuno“, ha annunciato la D’Urso, ricordando che tra quegli abiti ci sono vestiti che ha indossato per presentare il Grande Fratello, la Fattoria, Reality Circus, Domenica Live e Pomeriggio Cinque. Si tratta insomma di disfarsi dei ricordi del passato glorioso e amaro cercando di approfittarne per fare qualcosa di buono.

Ecco, quegli abiti ho deciso di metterli a disposizione di Arimo, un’associazione che si occupa di aiutare le ragazze e i ragazzi fragili”. Dopodiché la presentatrice ha spiegato come funzionerà l’asta di beneficenza: i vestiti saranno acquistabili il 20 e il 21 settembre a Milano ma anche online sul sito dell’associazione. Da Carmelita è arrivata una rassicurazione finale: “Sarà tutto controllabile fino all’ultimo euro“.

Gestione cookie