Ballando con le Stelle, protagonista operata d’urgenza per un tumore al rene: come sta

L’amata protagonista di Ballando con le Stelle ha subito una delicata operazione chirurgica. Ecco come sta ora.

Una delle beniamine del pubblico di Ballando con le Stelle ha affrontato un intervento chirurgico. La cinquantasettenne protagonista del dance show di casa Rai ha vissuto momenti di tensione. La conduttrice televisiva ha un rapporto schietto e sincero con i suoi fan e attraverso la pagina Instagram ha rivelato di aver subito una delicata operazione chirurgica. Lo ha fatto per aggiornarli circa l’andamento della sua vita, e per lanciare un monito importante: quello della prevenzione.

Ha deciso dunque di parlare di quanto le è accaduto per ricordare ai più che prendersi cura di se stessi, attraverso controlli medici periodici, è la regola aurea per prevenire l’insorgenza di malattie e per diagnosticarne precocemente l’esistenza, in modo da poter affrontare le cure adeguate. La conduttrice ha inoltre ringraziato lo staff medico ed il chirurgo che l’ha operata.

Protagonista di Ballando con le Stelle operata, ecco come sta ora

“Ringrazio il prof Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto nefrectomia parziale per una neoplasia. È importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita”. Paola Perego ha scritto queste parole a corredo di uno scatto che ha postato sulla sua pagina Instagram.

I fan prontamente le hanno augurato una pronta guarigione, anche colleghi ed amici si sono premurati di scriverle un messaggio da Giulia Salemi ad Alberto Matano sino a Mara Venier e Simona Ventura. Anche Paola Saluzzi, Antonella Clerici, Sandra Milo, Adriana Volpe, Rita Dalla chiesa hanno espresso solidarietà.

Paola Perego operata
Il post di Paola Perego
(Fonte Instagram @paolaperego) arabonormannaunesco.it

 

Ma cos’è la nefrectomia parziale, l’intervento chirurgico subito dalla Perego? Si tratta della asportazione di una parte del rene volta a salvare la parte sana dell’organo. Viene effettuata in un gran numero di casi per rimuovere una neoplasia, ossia una formazione tumorale.

La conduttrice non sta attraversando dunque un periodo semplice. Infatti nel corso della sua permanenza nel dance show di casa Ray, Ballando con le stelle ha subito un infortunio alle costole e poi al ginocchio. La sua partecipazione allo show condotto da Milly Carlucci è stata dunque ricca di ostacoli. Proprio per tali motivi è stata eliminata dalla competizione e sino all’ultimo ha sperato di poter rientrare in gioco, ma la distorsione non le ha permesso di tornare in pista.

Ora deve affrontare la convalescenza per l’asportazione di una parte del rene, una operazione delicata che è stata eseguita da medici esperti ai quali la conduttrice ha rivolto i suoi più sentiti grazie per averla aiutata. Paola necessita di tranquillità e serenità per riprendere le energie, può contare sull’amore dei suoi cari e su quello di fan.

Impostazioni privacy