Ballando con le stelle, la tragedia getta tutti nello sconforto

Una orribile tragedia sta accadendo ad uno degli ex concorrenti di Ballando con le Stelle: gli sta vicino la ballerina con cui ha condiviso il percorso.

La depressione è difficile da vincere perché è come un gancio al quale ti aggrappi quando ti rendi conto che è l’unica compagna a non lasciarti sola mai”  dice lo scrittore Gianfranco Iovino. Ed è effettivamente così: perdi interesse per tutto, non hai voglia di alzarti dal letto, ogni cosa diventa una fatica insormontabile. Non importa se gli altri cercano di spronarti o ti dicono che passerà, tu sai che sei malato, ma al tempo stesso non riesci a trovare la forza per curarti.

Ballando con le stelle
Ballando con le stelle, il cast 2023 – fonte Ansafoto (www.arabonormannaunesco.it)

La depressione è una malattia molto democratica, perché non guarda in faccia a nessuno: se sei ricco o se sei povero, non importa. Anzi, spesso sono le persone che all’apparenza hanno tutto a soffrirne di più. Perché si tratta di un “tumore” dell’anima, un buco nero che ti rosicchia pian piano e ti lascia senza forze; non ha nulla a che fare con quello che possiedi, visto che si comporta a tutti gli effetti come qualsiasi altro male fisico.

Ballando con le stelle: la depressione sta divorando un ex concorrente

Come dicevamo, diversi personaggi del mondo dello spettacolo o dello sport hanno dichiarato di averne sofferto, da Zucchero, ad Angelina Jolie, dalla tennista Naomi Osaka all’ex portiere della Nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon. Uno degli ultimi ad aver dichiarato di stare male è proprio un ex calciatore, Daniel Osvaldo, che in uno sfogo sui social ha rivelato: “Sono disperato e non me la sto passando per niente bene, lotto da tempo contro la depressione, che mi ha portato a gettarmi nell’alcol e nella droga”.

Daniel Osvaldo
Daniel Osvaldo allo stadio – fonte Ansafoto (www.arabonormannaunesco.it)

Osvaldo aveva partecipato nel 2019 a Ballando con le Stelle e proprio qui ha incontrato quella che per un po’ di tempo è stata la sua compagna, la ballerina Veera Kinnunen con cui faceva proprio coppia nella trasmissione di Rai Uno. Per Osvaldo, Veera lasciò il compagno storico Stefano Oradei, ma la relazione durò poco tempo, visto che l’ex calciatore di Juve, Inter e Roma la tradì.

Osvaldo sicuramente ha avuto una vita da rock star: è stato un calciatore di altissimo livello – ha giocato anche nella Nazionale pur essendo argentino, vista la naturalizzazione – e ha pure fondato il gruppo musicale Barrio Viejo. Ha amato molto – ha infatti avuto quattro figli da tre compagne diverse – ma non è riuscito ad avere una relazione stabile. “Vivo chiuso in casa, non vado da nessuna parte, non mi interessa alzarmi dal letto“.

Proprio la ballerina Veera Kinnunen ha espresso sul settimanale “Di Più” tutta la sua preoccupazione per lo stato di salute per una persona che gli è stata cara: “Lui e io non ci sentiamo da tantissimo (…) ma auguro comunque a Osvaldo di riprendere in mano la sua vita. Gli ho voluto bene e mi dispiace che soffra così”.

Dopo il suo video commovente, per fortuna qualcosa si è mosso: il club di serie B argentino Tallares Re gli ha infatti proposto di andare ad allenarsi con loro. Speriamo che questo sia l’inizio di un nuovo capitolo senza la parola fine.

Impostazioni privacy