Avete mai visto dove vivono Kate e William? La soluzione molto modesta

La casa di William e Kate è molto meno principesca di quanto ci si aspetterebbe: dove vivono e perché hanno fatto questa scelta?

Uno dei motivi per cui William e Kate sono da anni tra le figure più amate della Royal Family inglese è che sono stati in grado di rimanere con i piedi per terra, riuscendo a condurre una vita estremamente normale, soprattutto se paragonata alla vita agiata e piena di privilegi a cui i membri della Famiglia Reale sono abituati da sempre.

dove vivono william e kate
William e Kate: la scelta in controtendenza per la dimora reale- Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

A giocare un ruolo importantissimo in questo “cambio di mentalità” è stata sicuramente l’estrazione sociale di Kate, la prima donna di origini non nobili a entrare nella Famiglia Reale e a guadagnarsi il diritto di sedere in futuro sul trono d’Inghilterra. Kate viene infatti da una famiglia piuttosto agiata, ma che ha mantenuto uno stile di vita molto normale, per esempio facendo a meno della servitù e delle tate.

Sulla spinta di Kate, e anche per volontà di seguire l’esempio di Lady Diana, William ha deciso di mettere la propria famiglia al primo posto sempre e comunque, anche a costo di mettere da parte le responsabilità che ha nei confronti del proprio Paese. Il Principe del Galles lo ha dimostrato, ad esempio, quando si è ritirato dai doveri pubblici nel momento in cui la moglie ha ricevuto la diagnosi di cancro: la sua priorità massima era prendersi cura di Kate e dei bambini.

La casa di William e Kate: il piccolo Adelaide Cottage

Se William e Kate hanno deciso di vivere una vita che sia il più possibile normale, non stupisce che i Principi di Galles abbiano scelto di abitare in una casa piuttosto modesta, con sole quattro camere da letto e nessuno dei particolari lussi a cui normalmente sono abituati i reali.

casa di william e Kate
William e Kate: la scelta in controtendenza per la dimora reale- Fonte IG @princeandprincessofwales – arabonormannaunesco.it

La casa infatti è così modesta che non necessita di molto personale per tenerla pulita e in ordine. Pare anche che William e Kate abbiano deciso di fare a meno dei cuochi e di provvedere da sé a cucinare ogni giorno i pasti della famiglia. Anche l’educazione dei bambini non viene affidata alle tate, ma esclusivamente ai genitori. Del resto, anche volendo in casa non ci sarebbe spazio fisico per ospitare anche il personale della servitù.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fun Facts (@royallifefan)

L’Adelaide Cottage, dove William e Kate si sono trasferiti alla fine del 2022, quando era ormai chiaro che Elisabetta era prossima alla morte, si trova a Windsor, a brevissima distanza dalla residenza che è a tutti gli effetti la casa di famiglia del sovrano. Anche se dispone di uno spazio interno molto limitato, l’Adelaide Cottage possiede però una tenuta di 655 acri, dove i bambini sono liberi di giocare a contatto con la natura.

Gestione cookie