Australian Open, dove vedere in tv e streaming la finale di Sinner

Jannik Sinner è approdato alla finale degli Australian Open. Affronterà Daniil Medvedev. Le indicazioni su dove vedere il match

Jannik Sinner ha compiuto un’altra straordinaria impresa ed ha conquistato la finale agli Australian Open. Dopo aver sconfitto Djokovic nella semifinale di Coppa Davis (trofeo poi vinto dagli azzurri con Sinner grande protagonista) il tennista azzurro si è ripetuto sempre contro il numero uno al mondo, giocando un’altra partita superlativa.

Dove vedere finale Australian Open Sinner
Sinner è in finale agli Australian Open (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Il 22enne di San Candido ha avuto ragione del serbo in quattro set. Dopo aver vinto nettamente i primi due set Sinner ha ceduto a Djokovic nel terzo (sprecando un match point nel tiebreak), perdendo finora l’unico set di tutto il suo torneo. Jannik si è poi rifatto nel quarto set, vinto 6-3, ed è così approdato alla finale del primo Major stagionale. Nessun italiano prima di lui era mai riuscito ad arrivare all’ultimo atto del torneo di Melbourne.

Per Jannik, inoltre, si tratta della prima finale della sua carriera in un torneo del Grande Slam: un risultato che certifica ulteriormente l’imponente crescita dell’atleta nell’ultimo anno. Dopo un 2023 meraviglioso sembra proprio che Sinner sia pronto a vivere un 2024 ancora più ricco di soddisfazioni.

Prima però c’è una grande finale da giocare. Sinner lo farà contro Daniil Medvedev. Il russo ha avuto la meglio in rimonta su Zverev in cinque set e domenica prossima disputerà il suo sesto epilogo in un Major. Dei precedenti cinque, ne ha vinto uno allo Us Open 2021 contro Djokovic.

Sinner, dove vedere la finale dell’Australian Open in TV e in streaming

Ma come fare per assistere in diretta alla finale degli Australian Open che vedrà in campo il tennista italiano? L’ultimo atto del torneo di Melbourne è in programma alla Rod Laver Arena alle 9:30 ora italiana di domenica 28 gennaio. I tifosi italiani non dovranno quindi svegliarsi all’alba, come accaduto in occasione della semifinale contro Nole.

Sinner-Medvedev finale Australian Open dove vederla
La finale dell’Australian Open in TV e in streaming: ecco come seguirla (Ansa) -Arabonormannaunesco.it)

La finale degli Australian Open verrà trasmessa in diretta TV da Eurosport con ampio pre e post partita. Gli utenti abbonati a Sky potranno seguire il match al canale 210 e gustarsi tutti i momenti di una sfida già indimenticabile. Ma non è tutto, perché la finalissima di Jannik Sinner a Melbourne potrà essere seguita anche in streaming su varie piattaforme ovvero Sky Go, NOW, Dazn e Discovery+.

Il successo di Sinner contro Djokovic consente al 22enne di entrare ancora di più nella storia del tennis. Non era mai accaduto prima d’ora che un italiano riuscisse a battere il numero 1 al mondo in un torneo del Grande Slam. Infine, in tutto il match contro il serbo, Sinner non ha concesso nemmeno una palla break a Djokovic: anche questo, finora, non era mai accaduto.

Impostazioni privacy